Calciomercato Napoli, Gianni Di Marzio: “Ecco il nome per il Napoli del prossimo anno”

SSC Napoli v FC Internazionale Milano - Serie A

CALCIOMERCATO NAPOLI DI MARZIO – Gianni Di Marzio, ai microfoni di Radio Goal, ha fatto il punto sul mercato del Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Mi sembra ovvio che il reparto in cui debba arrivare qualche rinforzo sia quello difensivo. In questo scorcio di campionato abbiamo fatto belle cose, ma la realtà è che il Napoli avrebbe potuto fare di più se avesse curato la fase difensiva. Se essa è un tallone d’achille, allora è qualcosa che va curato. Parimenti, va’ preso un centrocampista di grande qualità”.

Nel mercato di gennaio sono arrivati dei giocatori che non hanno mai lasciato il segno: “Datolo non lasciò traccia, mentre Bucci arrivò molto tardi. Dossena era un buon acquisto, un giocatore da 6. Ruiz e Mascara erano chiaramente due ripieghi, forse non erano adatti a certi livelli. Edu Vargas è stato iperpubblicizzato: ha giocato poco e non è stato valorizzato adeguatamente per la pubblicità che ha avuto. A Napoli non gli hanno dato fiducia, però onestamente il giocatore non ha una grande personalità per potersi imporre. Mentre in Brasile l’ho visto fare qualche prestazione migliore. Rolando è arrivato che non giocava da molto tempo, e anche ora a Milano non è che stia facendo grandi cose: nel calcio italiano non si è ancora adattato.

Da quando è arrivato Benitez che è un grande allenatore, va’, ripeto, migliorata la fase difensiva. L’allenatore ha fatto gavetta, ha imparato tanto da altri colleghi. In Inghilterra ha fatto benissimo, perciò noi ci aspettiamo qualcosa. Secondo me arriveranno giocatori di qualità: si parla di Parejo, che lo vidi al Lanzarote quando giocava insieme ai gemelli Callejon, quello potrebbe essere un buon acquisto“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com