Top 10: ecco i migliori difensori del XXI secolo

 

Maldini Paolo

I MIGLIORI DIFENSORI DEL XXI SECOLO – Quali sono i migliori difensori del XXi secolo? Ecco la classifica stilata dal sito footyblast.com.

10. Lucio: a volte ha sofferto di cali di concentrazione ma quando era al top della condizione è stato uno dei migliori difensori al mondo.

9. Puyol: il capitano del Barcellona non è il più dotato dal punto di vista tecnico ma le sue debolezze le compensa giocando con il cuore.

8. Fabio Cannavaro: dopo aver trascinato l’Italia alla vittoria dei Mondiali nel 2006, Cannavaro ha guidato anche la Juventus salendo sul tetto del mondo e conquistando anche il Pallone d’Oro.

7. Ashley Cole: è un vero fulmine, grande fisico e capace di prendere le migliori decisioni al momento giusto.

6. Alessandro Nesta: insieme a Fabio Cannavaro ha formato la miglior coppia difensiva italiana degli ultimi anni. Nel Milan, però, non ha avuto sempre compagni di squadra alla sua altezza.

5. Javier Zanetti: se in Premier League il Peter Pan è Ryan Giggs, in serie A c’è Javier Zanetti.

4. John Terry: alcuni lo amano mentre altri lo detestano. Senza dubbio, però, è stato uno dei più grandi difensori al mondo degli ultimi anni.

3. Rio Ferdinand: ci sono tante ragioni per le quali il Manchester United lo pagò  30 milioni di sterline in Inghilterra nel 2002.

2. Nemanja Vidic: il difensore è salito alla ribalta dopo l’approdo al Manchester United nel 2006.

1. Paolo Maldini: la bandiera del Milan è ancora oggi una vera leggenda. Ha giocato per 24 anni e oltre 900 partite per il Milan – il suo unico club. E’ un vero esempio per chi vuole fare il calciatore.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy