Calciomercato Inter: chi resta, chi parte e chi arriva

FBL-ITA-SERIEA-INTER MILAN-LIVORNO

CALCIOMERCATO INTER ARRIVI GENNAIO PARTENZE – Il mercato invernale è iniziato da qualche giorno, in casa Inter per il momento tante indiscrezioni ma la sensazione è che prima di comprare bisognerà attendere alcune cessioni.

CHI RESTA – E’ un po’ una situazione strana quella di Maurito Icardi che comunque ha messo a segno qualche gol importante come quello del momentaneo vantaggio contro la Juventus. La sua posizione è molto chiara, Mazzarri vorrebbe tenerlo ma l’arrivo di un altro attaccante potrebbe cambiare le carte in tavola per il futuro del bomber sudamericano. Bisognerà capire bene cosa vorrà fare il club nerazzurro, ma la sensazione è che Icardi possa restare all’Inter fino al termine della stagione. Certo, dovrà capire che le vicende extracalcistiche non dovranno influire.

CHI PARTE – Partirà Ishak Belfodil, grande colpo (a livello economico) del mercato dell’Inter in estate. Non ha convinto nessuno, soprattutto Mazzarri, che ha deciso di lasciare andare il calciatore verso altri club per poter giocare con continuità. L’ha spuntata, almeno secondo quanto riportato dal Times, il West Ham che voleva rinforzare la rosa con un calciatore di grande livello. Partirà quasi certamente anche Andreolli, per lui zero spazio all’Inter, il difensore italiano ha voglia di giocare con continuità per mostrare il proprio valore di mercato. Incerta la situazione di Pereira, il laterale sinistro dell’Inter è pronto a fare le valigie, ma bisognerà capire quanto offriranno dall’estero.

CHI ARRIVA – Se lo chiederanno i tanti tifosi dell’Inter. Bisognerà capire bene chi arriverà per rinforzare l’attacco, Mazzarri vuole una punta, o seconda punta molto veloce e tecnica, tipo Lamela, o uno forte fisicamente, tipo Osvaldo. Le due piste sono molto difficili, Lamela dovrà chiedere al Tottenham di lasciarlo andare in prestito, Osvaldo in Premier League non si sta trovando per niente bene. Attenzione anche alla fascia sinistra, dovesse andare via Pereira a Mazzarri servirebbe un altro esterno sinistro. Sempre viva la pista Insua con Ansaldi rincalzo doc.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy