Napoli%2C+De+Laurentiis%3A+%26%238216%3BIn+Benitez+ho+trovato+la+napoletanit%C3%A0+che+cercavo%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/02/13/napoli-de-laurentiis-in-benitez-ho-trovato-la-napoletanita-che-cercavo/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Napoli, De Laurentiis: ‘In Benitez ho trovato la napoletanità che cercavo’

NAPOLI DE LAURENTIIS BENITEZ – Ai microfoni di Radio 24, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato a 360° affrontando temi diversi. Ecco le sue parole:

Sulla partita di ieri: “Il derby del sud lo abbiamo vinto noi, ma ancora c’è la partita di campionato”.

Sul momento più significativo in azzurro: “Il calcio è adrenalina pura, non ci sono momenti particolari. Ci sono tanti momenti significativi: il passaggio in serie B, quello in A, le gare con Chelsea, Borussia e Arsenal. L’importante è onorare sempre la maglia e condividere il progetto, chi non lo fa troverà spazio altrove”.

Su Benitez: “L’ho incoronato quando mi ha offerto un breakfast a Londra. Si è posto come un parente o come un amico, ho rivisto in lui la napoletanità. Era convincente dal punto di vista tecnico e dal punto di vista umano. Dopo due ore ho deciso, era l’uomo giusto per il Napoli”.

Sulle differenze fra Benitez e Mazzarri: “Dovevamo cambiare modulo, in Europa le grandi giocano con il 4-2-3-1. Inoltre avevo il problema di dover cedere Cavani. Con Benitez abbiamo concordato di creare più punti d’attacco e meno individualismo. Da qui l’idea di Rafa di prendere giocatori come Mertens e Callejon. Con Mazzarri c’era sempre il timore di impiegare qualcuno di nuovo, come Vargas, che ha iniziato benissimo in Spagna”.

Su Maradona: “E’ uno di casa. Ha fatto con me un film quando non capivo nulla di calcio. Poi ci siamo persi di vista. Da quando ho preso il Napoli lui ha avuto i noti problemi col fisco, quindi era complicato incontrarsi. Maradona potrebbe essere uno straordinario ambasciatore del Napoli nel mondo”.

Su Diego Della Valle: “Probabilmente giocheremo il 7 maggio, poi il 29 saremo assieme a Roma per tagliare il nastro del più grande parco tematico del mondo. Abbiamo tante cose da condividere, speriamo che finisca con un pareggio e quindi con i rigori”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Gabriel Jesus in Italia, c’è la svolta: lo porta il nuovo agente

Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…

11 ore ago

Milan, affare low cost per Allegri: c’è il via libera del Liverpool

Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…

15 ore ago

Juventus: Napoli beffato, Douglas Luiz porta il ‘nuovo’ Yildiz

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…

18 ore ago

Blitz per Vlahovic, incontro e firma: il serbo resta in Serie A

Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…

21 ore ago

Juventus: niente Mingueza, il sostituto arriva dalla Francia

I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…

1 giorno ago

Napoli, non solo Giovane: Manna prepara un altro colpo

L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…

1 giorno ago