ESCLUSIVA – De Benedetti a CMNews: ‘Coentrao al Milan è un ipotesi concreta. Vidal al Real? E’ possibile, ma occhio al Barcellona su Pogba…’

FBL-WC2014-POR-TRAINING

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Andrea De Benedetti, noto giornalista e grande esperto di calcio spagnolo, che ha parlato dell’ormai imminente sfida di Champions League tra Milan e Atletico Madrid e di mercato.

La sfida tra Milan e Atletico Madrid di Champions League è ormai alle porte, chi vedi favorito per il passaggio del turno?

“Onestamente vedo favorito l’Atletico Madrid, dovessi sbilanciarmi in alcune percentuali direi 65% contro 35%. Molti sostengono che gli spagnoli sono stanchi e non stanno attraversando un grande momento, ma onestamente non sono sono del tutto d’accordo. Io credo che le tre recenti sconfitte non devono ingannare, la sconfitte in Coppa del Re contro il Real ci possono stare, mentre la sconfitta contro l’Almeria credo sia solo un incidente di percorso. Di contro il Milan ha una grande esperienza internazionale e spesso nelle sfide di questo tipo riesce sempre a tirare fuori una prestazione importante. Ma detto questo il mio pronostico non cambia.”

Tra Spagna e Italia ci sono anche diversi intrecci di mercato, un nome caldo resta quello di Coentrao, che viene costantemente accostato proprio al Milan. Pensa che sia un operazione possibile?

“Io penso di sì, sul fatto che Coentrao lascerà il Real non ci sono molti dubbi, tant’è che la società sta già sondando il mercato per sostituirlo. Onestamente credo che il giocatore sia un po sottovalutato e sul suo conto anche la stampa spagnola abbia esagerato, è vero al Real non si è mai espresso ai massimi livelli ma era chiuso da Marcelo che nel suo ruolo è uno dei migliori al mondo se non il migliore. Io penso che il portoghese sia un buon giocatore e anche in nazionale a mio avviso è sempre riuscito a compiere prestazioni importanti. I costi dell’operazione non dovrebbero essere proibitivi, per cui credo che i presupposti per un trasferimento al Milan ci siano, anche perchè ai rossoneri piace molto.”

Per un giocatore che dalla Spagna potrebbe arrivare in Italia ce ne sono altri che potrebbero fare il percorso inverso, Vidal ad esempio sembra essere un obiettivo sempre più concreto del Real Madrid, cosa può dirci in merito?

“Credo che un trasferimento al Real di Vidal sia un’ipotesi plausibile, anche in questo caso possiamo dire che il giocatore piace moltissimo alla dirigenza e sicuramente le merengues faranno un investimento importante in quel ruolo, per cui è una pista che terrei sott’occhio. Il cileno tuttavia potrebbe non essere l’unico pezzo pregiato del nostro campionato che i club spagnoli inseguiranno nel prossimo mercato.”

Sia più preciso…

“Io penso che potrebbe esserci un grande assalto del Barcellona per Pogba, so che per il francese si parla moltissimo di un futuro al Psg, ma posso affermare con certezza che anche i catalani faranno qualcosa di importante a centrocampo. Pogba è senza dubbio il profilo ideale, per cui non escluderei che possa inserirsi il Barcellona nella corsa al francese.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy