Milan%2C+Seedorf%3A+%26%238216%3BAtletico+grande+squadra+ma+la+Champions+%C3%A8+un%26%238217%3Bopportunit%C3%A0+da+sfruttare%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/02/18/milan-seedorf-atletico-grande-squadra-ma-la-champions-e-unopportunita-da-sfruttare/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Milan, Seedorf: ‘Atletico grande squadra ma la Champions è un’opportunità da sfruttare’

MILAN SEEDORF – Vigilia di conferenza stampa per Clarence Seedorf che presenta la gara di Champions League contro l’Atletico Madrid, in programma domani sera alle 20.45 a San Siro e valida per gli ottavi di finale. Ecco le parole del tecnico rossonero:

LA CRESCITA DELLA SQUADRA – “La nostra è una crescita graduale. Quella di domani è una gara particolare, la Champions è speciale, dove ci sono tanti fattori che influiscono il gioco. Personalmente sono soddisfatto del lavoro della squadra”.

ATLETICO MADRID IN CALO? – “No, hanno perso due gare con il Real Madrid, ma sono comunque una grande squadra che da due anni è su altissimi livelli. Grande rispetto per l’atletico”.

CONDIZIONE DELLA SQUADRA – Per la Champions l’esempio perfetto è quello del 2007 quando la squadra non era al top ma in Europa riusciva a tirare fuori il meglio. Oggi come allora la Champions è un’opportunità da sfruttare”.

L’ESPERIENZA DI SEEDORF IN CHAMPIONS IL VALORE AGGIUNTO PER IL MILAN? – Il valore aggiunto è sempre la squadra e l’unione del gruppo. Tutti noi abbiamo attraversato un momento difficile e ci siamo ancora dentro. Queste sono gare in cui dobbiamo approfittare dell’entusiasmo per rendere tutto ancora più bello. Le mie esperienze sono al servizio della squadra, ma le risposte devono arrivare dai ragazzi. La partita di domani ha un peso diverso rispetto ad altre e noi cercheremo di farla nostra per passare il turno. Sapendo che di fronte c’è una squadra più avanti a noi in tutto. Io sono qui da poco tempo, ma la Champions è sempre qualcosa di diverso. Anche squadre in situazioni complicate hanno raccolto risultati importanti in Europa”.

LA CONDIZIONE DI KAKA’ – Non sta ancora bene. Stiamo valutando, speriamo che possa recuperare, ma abbiamo anche altre soluzioni in testa”.

IL SOSTEGNO DEL PUBBLICO – Ripeto, sono serate particolari per tutti. Mi aspetto un grande San Siro, come c’è sempre stato in Champions. Stadio più vuoto? Non credo sia un problema solo nostro, è generalizzato all’Italia. I nostri tifosi sono sempre stati vicini alla squadra e non ho dubbi che per tutta la gara saranno il nostro dodicesimo uomo in campo”.

UN ALTRO MILAN IN CHAMPIONS? – La musica di speciale rende tutto speciale. La Champions è il torneo più importante a livello mondiale. E’ normale e giusto che venga vissuta in maniera unica. Ci sono i migliori club e i migliori calciatori. Sono queste le serate che i bambini sognano di vivere in campo o da tifoso. Speriamo di lottare e di rimanere in corsa sia per il Milan che per tutto il calcio italiano”.

DE SCIGLIO TERZINO SINISTRO? – “Non so cosa ha detto di preciso Mattia. Purtroppo ci sono troppe situazioni particolari. Per me De Sciglio è un terzino destro che sa giocare anche a sinistra. Per la sua crescita però non è un beneficio essere spostato in più posizioni. Ha bisogno di lavorare con continuità nello stesso ruolo. Meglio, per assurdo, di più a sinistra che un po’ da una parte e un po’ da un’altra”.

DIEGO SIMEONE – “Gli faccio grandi complimenti. Ha fatto un percorso molto bello e gli auguro sempre il meglio tranne domani e fra un paio di settimane. Sono felice che stia facendo così bene”.

I MILANISTI FANNO BENE AL MILAN? – “Approfitto per fare i complimenti alla Primavera e a Filippo Inzaghi per la vittoria del Torneo di Viareggio. Quando ci sono risultati anche dal settore giovanile crea l’entusiasmo che serve”.

BALOTELLI IN COPPIA CON PAZZINI –  “Tutto è possibile”.

IL MILAN CON DUE PUNTE COME CHIEDE BERLUSCONI? – “Il presidente è una persona intelligente, un innovatore. Tutte le grandi squadre in Europa giocano con una punta, ma quello che conta è la filosofia che c’è alla base del gioco della squadra. Ogni giocatore può interpretare un ruolo in campo in maniera completamente diversa. Per questo conta l’approccio alla partita. Il presidente è consapevole di questo e io lavoro sulla mentalità offensiva. Anche con quattro o cinque giocatori”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago