Swansea-Napoli, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport: Reina e Rafael super, disastro Reveillere

FBL-EUR-C1-DORTMUND-NAPOLI

SWANSEA NAPOLI VOTI PAGELLE GAZZETTA REINA RAFAEL – Il Napoli pareggia a zero a zero in terra inglese e rimanda il discorso qualificazione direttamente al ritorno al San Paolo. Ma se il Napoli può ancora lottare e sperare nella qualificazione lo deve in particolar modo ai due portiere, ovvero Rafael e Reina. Il primo è stato il migliore in campo prima di farsi male, ha parato di tutto, il secondo è entrato e ha fatto bene. Disastrosa invece la prova di Reveillere. Ecco i voti e le pagelle della Gazzetta dello Sport.

h7,5Il miglior RAfael Tre parate straordinarie su Dyer, Bony e Routledge, mostrando riflessi eccezionali. Tiene vivo il Napoli, poi si fa male a fine primo tempo. È il futuro.
REINA 7 Anche lui l’altro protagonista della serata del Napoli: grandissimo su Routledge, impeccabile negli altri interventi.
MAGGIO 6 Capisce subito l’antifona e fa la sentinella. Ammonizione severa.
HENRIQUE 5,5 Duello di muscoli e di gomiti con Bony. L’ivoriano è una forza della natura e nel corpo a corpo vince sempre.
BRITOS 5,5 Un liscio clamoroso rischia di mandare sotto il Napoli. Si arrangia, ma ha limiti evidenti.
REVEiLLERE 4,5 Soffre da matti la corsa e la velocità di Dyer. Il primo tempo è un incubo.
DZEMAILI 5 Stordito dal ritmo e dal tiki-taka gallese: ha il passo felpato e non la becca mai.
INLER 5,5 Impegno e corsa fuori discussione, ma diventare mai padrone del centrocampo.
CALLEJON 5 Un rinvio sballato dà il senso della sua serata. Delude anche lui. Peccato, perché ha le qualità per farsi notare.
HAMSIK 5 Sparisce nel momento in cui dovrebbe prendere per mano la squadra. Non può essere casuale. Non si può essere campioni ad intermittenza.
INSIGNE 5 Un guizzo all’inizio, poi sparisce, disorientato dal ritmo dei gallesi. Vale per lui lo stesso discorso di Hamsik.
MERTENS 6 Aiuta il Napoli sul piano della corsa e della velocità.
HIGUAIN 5,5 Tante attenuanti – non stava benissimo, la solitudine dell’attacco -, ma da lui ti aspetti sempre qualcosa di più. Spreca l’unica palla-gol.
Pandev S.V.
ALL. BENITEZ 5,5 Come un anno fa in Coppa di Lega, ai tempi del Chelsea, il calcio dei gallesi gli crea problemi. Attenuante: rosa sguarnita e il passaggio traumatico dalla Champions all’Europa League.

SWANSEA 6,5
Vorm 6; Rangel 6, Flores 7, Williams 6,5, Davies 6,5; Britton 7, Canas 6 (Shelvey 6,5); Dyer 7 (Emmes sv), Routledge 6,5, Hernandez 5,5 (De Guzman 6); Bony 6. All. Monk 6,5.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy