Milan%2C+senti+Emanuelson%3A+%26%238216%3BCon+Seedorf+%C3%A8+cambiata+la+mentalit%C3%A0%2C+Taarabt+ha+la+stoffa+del+campione%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/03/03/milan-senti-emanuelson-con-seedorf-e-cambiata-la-mentalita-taarabt-ha-la-stoffa-del-campione/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Milan, senti Emanuelson: ‘Con Seedorf è cambiata la mentalità, Taarabt ha la stoffa del campione’

MILAN EMANUELSON – Con l’arrivo di Clarence Seedorf sulla panchina del Milan, Emanuelson è diventato un punto fermo della squadra rossonera. L’olandese ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sportal.it. parlando del momento della sua squadra e dei cambiamenti che ha portato Seedorf. Ecco le sue parole:

Emanuelson, cosa è cambiato da Allegri a Seedorf? “E’ cambiata un po’ la mentalità del gruppo: il mister ci invita spesso ad aiutarci l’un l’altro, ad avere fiducia in noi stessi e a dare tutto sul campo, come se stessimo giocando sempre una finale”.

Il Milan sembra stare meglio, pensi che si possa fare la grande rimonta e arrivare in Europa? “Credo che, al momento, il terzo posto sia un obiettivo difficile, ma l’Europa è comunque alla portata, perché non siamo lontanissimi dall’Europa League. Credo che sia possibile una rimonta come lo è stata lo scorso anno: noi dobbiamo pensare partita per partita e giocare al massimo, come ci chiede il mister, poi vedremo…”.

Che ne pensi di Taarabt? Tu che lo vedi tutti i giorni, ha i numeri del campione? “Io ci ho giocato, da avversario, anche in Premier League e ti assicuro che già lo scorso anno mi sembrava fortissimo! Era davvero la stella del QPR perché è un calciatore imprevedibile, che può saltare l’uomo, segnare o sfornare un assist in qualsiasi momento della partita. Quindi credo che abbia davvero la stoffa del campione e che possa fare davvero bene qui al Milan, anche perché è uno che crede in se stesso e gioca senza paura”.

Pensi che il calcio italiano si sia impoverito o è sempre di alto livello? “Nel corso del calciomercato molti ‘top player’ sono arrivati nel campionato italiano, anche da squadre come Real Madrid, nel caso di Higuain, e questo la dice lunga sul fatto che la serie A sia ancora un torneo di alto livello e decisamente in crescita”.

Parliamo di Champions, domanda secca: come si batte l’Atletico Madrid a casa sua? “Credo che possiamo farcela, anche perché abbiamo giocato molto bene a San Siro e siamo stati un po’  sfortunati con i legni, con Kakà prima e Poli poi. Lo 0-1 subito è un risultato bugiardo che possiamo ribaltare a Madrid: basterà giocare da Milan e fare molta attenzione, ecco la ricetta giusta”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago