Napoli-Fiorentina, 0-1: decide Joaquin dopo una gara spettacolare. Voti della gara

SSC Napoli v ACF Fiorentina - Serie A

NAPOLI FIORENTINA – Davvero un bel manifesto per il calcio italiano la gara del San Paolo tra Napoli e Fiorentina, terminata pochi minuti fa sul punteggio di 0-1. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad una gara davvero spettacolare, maschia e piena di occasioni da gol. A decidere la gara un gol di Joaquin di testa a pochi minuti dal termine. Il Napoli aveva mantenuto il punteggio con caparbietà per tantissimi minuti vista l’espulsione di Ghoulam nella prima frazione di gioco che aveva costretto gli uomini di Benitez ad affrontare la gara in 10. Cresce di tanto il rammarico degli azzurri, alla seconda sconfitta casalinga consecutiva dopo la debacle europea contro il Porto. Un plauso va invece tributato a Vincenzo Montella, tecnico dei viola: i suoi cambi azzeccati e la variazione nell’atteggiamento della squadra sono stati il fattore decisivo della sfida.  Vi proponiamo adesso i voti della gara della serata:

NAPOLI (4-2-3-1): Reina 7; Reveillere 6, Henrique 6.5, Albiol 5, Ghoulam 4,5; Inler 6, Jorginho 5.5; Insigne 6.5 (75′ Mertens sv (86′ Pandev sv)) , Hamsik 6, Callejòn 6.5; Higuain 6.5 (80′ Behrami sv).

FIORENTINA (4-3-3): Neto 7.5; Roncaglia 5 (71′ Vargas 6), Rodriguez 5.5, Savic 6, Pasqual 6; Bakic 5 (46′ Ilicic 5.5), Aquilani 6.5, Borja Valero 6; Cuadrado 6, M. Gomez 6 (73′ Matri 5.5), Joaquin 7.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy