Menez apre all’Italia: ‘Al Psg esperienza positiva’, ma il sogno è la Serie A

FBL-FRA-LIGUE1-PSG-TOULOUSE

 

CALCIOMERCATO MENEZ JUVENTUS- Jeremy Menez strizza l’occhio alla Serie A, ed in particolare alla Juventus. È quanto afferma alla Gazzetta dello Sport in un’intervista in cui l’esterno francese ha parlato del suo rapporto con Blanc e dell’esperienza parigina:’Il Psg è stata un’esperienza positiva. Ho firmato 21 goal e 28 assist. Sono stato anche capitano e penso di aver contribuito alla crescita della squadra. In estate ho subito un’operazione alla schiena e quando sono tornato l’allenatore aveva fatto altre scelte’. Ed ancora: ‘pago il cattivo rapporto quando lui era Ct? Spero non sia stato così, ma se oggi giocassi con continuità potrei attirare facilmente l’attenzione del c.t. Deschamps e magari tornare in nazionale. Ancelotti è più vicino ai giocatori, ti fa sentire importante. Blanc ha uno stile diverso nel gestire la squadra’.

Il futuro- Il calciatore non ha firmato il rinnovo, in scadenza a fine stagione, perché vorrebbe tornare in Serie A, campionato che conosce e segue molto. In particolare Menez ha espresso il  suo favore per la Juventus: ‘La Juve è una squadra che mi piace molto. E’ tra le più forti in Europa, destinata a giocare da protagonista anche in Champions. La rosa è di qualità, piena di campioni, anche nel mio ruolo. Ma la concorrenza, ripeto, non mi spaventa quando è sana’.

L’esterno però non esclude come destinazioni neanche Milan, Fiorentina o Napoli: ‘Parliamo comunque di grandi club, con una storia alle spalle. Quando firmai al Psg si partiva da zero». Oggi cerco soprattutto una squadra che mi permetta di esprimermi al meglio. Certo, a Firenze c’è il d.s. Pradè che mi portò alla Roma. Vediamo cosa succederà entro giugno’.

Giorgio Rea- Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy