ESCLUSIVA+%26%238211%3B+De+Benedetti+a+CMnews.com%3A+%26%238216%3BAncelotti+%C3%A8+accusato+di+poco+coraggio.+Al+Real+non+vogliono+che%26%238230%3B%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/04/09/esclusiva-de-benedetti-a-cmnews-com-ancelotti-e-accusato-di-poco-coraggio-al-real-non-vogliono-che/amp/

ESCLUSIVA – De Benedetti a CMnews.com: ‘Ancelotti è accusato di poco coraggio. Al Real non vogliono che…’

 

ESCLUSIVA CHAMPIONS LEAGUE – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Andrea De Benedetti, noto giornalista e grande esperto di calcio spagnolo, che ha parlato di Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona, sia per quanto riguarda il loro cammino in Champions League, sia per la volata finale nella Liga.

 

Ieri sera il Real Madrid ha centrato la qualificazione alle semifinali di Champions, ma non è stata certo una partita positiva per i blancos. I media oggi hanno celebrato il passaggio del turno oppure ci sono state critiche?

“Celebrare il passaggio del turno non direi, ci sono state numerose critiche da parte dei media che hanno accusato la squadra di non rendere al meglio nelle partite decisive. Il clima dopo la partita era molto teso, lo stesso Ancelotti e i giocatori sono sembrati molto dispiaciuti ed avevano un atteggiamento quasi di vergogna per la prestazione offerta. Per cui il Real non ne è uscito bene.”

 

Al centro delle critiche ci è finito anche il nostro Carlo Ancelotti?

“Decisamente, si, già da un po’ di tempo viene imputata al mister una mancanza di coraggio che spesso in Spagna non viene tollerata, è come se Ancelotti si portasse dietro parte della cultura calcistica italiana che è molto difensivista e che in casa Real non è apprezzata. La stampa non ha mancato di sottolinearlo. In particolare nella partita di ieri non è piaciuta la scelta di rinunciare ad Isco per schierare dal primo minuto Illaramendi, che secondo il tecnico avrebbe dovuto offrire più copertura. La scelta non è stata azzeccata.”

 

In ogni caso il Real ha passato il turno e in semifinale potrebbe trovarsi di fronte al Chelsea di Mourinho, ex tecnico delle merengues in aperta polemica con diversi giocatori del club spagnolo e con la società. Secondo lei i giocatori del Real si augurano di incontrare il Chelsea per regolare i conti o sperano di evitare la sfida con il Mou?

“E’ molto difficile dirlo, sicuramente una fazione della stampa spagnola vorrebbe che ci fosse questo intreccio perchè pensano che il Real abbia tutte le carte in regola per battere il Chelsea e di conseguenza  potrebbero togliersi qualche sassolino dalla scarpa, ma sapere cosa vogliono i giocatori diventa difficile. Io penso che alcuni giocatori, come Casillas e Ronaldo ad esempio vorrebbero sfidare il Mou con spirito di rivalsa e con il dente avvelenato, ma credo che gran parte della squadra preferirebbe evitare questo confronto perchè lo vivrebbero con un po di inibizione. Sarebbero in soggezione perchè è lo spirito che avevano quando lui era alla guida del club. Ma questa ovviamente è un opinione mia.”

 

Questa sera si giocherà anche il ritorno tra Atletico Madrid e Barcellona, partendo dall’1-1 del Camp Nou dell’andata. Chi vede favorito?

“Fare pronostici in una partita come questa è difficilissimo, quest’anno Atletico e Barcellona si sono sfidati quattro volte, ed è finita sempre in pareggio, non si è mai vista una supremazia netta di una squadra sull’altra. Non mi stupirei se uscisse un 1-1 anche questa sera e si andasse ai supplementari.”

 

La sfida tra Atletico e Barcellona continuerà sicuramente anche in campionato, crede che per la vittoria della Liga sarà una corsa a due o il Real potrebbe rientrare in gioco?

“Io credo che se i catalani e l’Atletico dovessero uscire indenni dal prossimo incontro di campionato, dove entrambe giocheranno in trasferta con squadre in lotta per la salvezza, sarà una corsa a due, altrimenti potrebbe rientrare in gioco anche il Real. In ogni caso se il Real vorrà vincere la Liga dovrà farlo prima dell’ultima giornata, perchè ci sarà lo scontro diretto tra Atletico e Barcellona. Personalmente sono pronto a scommettere che se un pareggio tra queste due squadre possa agevolare il Real per la conquista del titolo le due formazioni faranno di tutto perchè ciò non accada, a costo di lasciare vincere l’avversario.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago