Juventus%2C+Conte%3A+%26%238216%3BOgni+volta+succede+qualcosa+ma+nessuno+fa+nulla.+Terzo+scudetto%3F+Sarebbe+storico%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/05/04/juventus-conte-ogni-volta-succede-qualcosa-ma-nessuno-fa-nulla-terzo-scudetto-sarebbe-storico/amp/

Juventus, Conte: ‘Ogni volta succede qualcosa ma nessuno fa nulla. Terzo scudetto? Sarebbe storico’

JUVENTUS CONTE – Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa. Si parte inevitabilmente da quanto successo ieri sera a Roma in occasione della finale di Coppa Italia: “Il fatto è che periodicamente succede qualcosa, ci indigniamo e diventa cronaca ma nessuno fa nulla. Si peggiore sempre di più fino a quando non si potrà rimediare. Bisogna fare attenzione, non solo fare moralismo ma costruire qualcosa. Ci sono i moralizzatori, poi non succede nulla”.

Effetto scudetto: “Lo scudetto non è ancora vinto, giochiamo contro una squadra di tutto rispetto come l’Atalanta e speriamo arrivi. Non ci si abitua mai, è il terzo consecutivo e sarebbe storico per il club”.

Garcia e le polemiche: “Dico di nuovo che ho sempre fatto grandi complimenti alla Roma, ha fatto un campionato straordinario che ci ha spinti a dare il meglio di noi per tenere lontana un’antagonista di valore. Anche per questo non abbiamo vinto lo scudetto nonostante numeri record. Faccio i complimenti alla Roma, anche al Napoli per la Coppa Italia e mi è piaciuta anche la Fiorentina. L’anno prossimo tutte insieme dovremo fare bene in Europa anche per i colori dell’Italia”.

La gara col Benfica:Siamo arrivati a giocarci una semifinale europea. E’ stata comunque un’esperienza importanti, molti hanno respirato una situazione di un certo livello che ti porta a migliorare. L’anno scorso siamo usciti senza recriminazione contro il Bayern che poi ha vinto, quest’anno abbiamo dimostrato di poter comunque lottare e meritare di più contro il Benfica sesto nel ranking. Ai punti meritavamo di più, ma per la loro esperienza sono riusciti a passare ed approdare in finale”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Juve: non solo En-Nesyri, altro rinforzo dalla Turchia

È un calciomercato in continua evoluzione quello della Juve. I bianconeri potrebbero definire una operazione…

28 minuti ago

Niente Roma, Dragusin in un’altra big: c’è il via libera del tecnico

La Roma ha provato in queste settimane a definire l'arrivo di Dragusin senza particolare successo.…

3 ore ago

Gabriel Jesus in Italia, c’è la svolta: lo porta il nuovo agente

Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…

21 ore ago

Milan, affare low cost per Allegri: c’è il via libera del Liverpool

Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…

1 giorno ago

Juventus: Napoli beffato, Douglas Luiz porta il ‘nuovo’ Yildiz

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…

1 giorno ago

Blitz per Vlahovic, incontro e firma: il serbo resta in Serie A

Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…

1 giorno ago