Nazionale, i Mondiali si avvicinano. Prandelli in difficoltà: ‘Toni però non verrà’

Italy Training Session And Press Conference

NAZIONALE PRANDELLI – I Mondiali si avvicinano e Cesare Prandelli appare in difficoltà sugli uomini da portare in Brasile come ha ammesso lo stesso C.T. ai microfoni di  ‘Radio Anch’io Sport’. “Tutti mi stanno mettendo in difficoltà con le scelte, – ha spiegato – ma è quello che volevamo. I giocatori stimolati qualche tempo fa si stanno mettendo in luce”. Segue una disamina sui singoli nomi. ” Balotelli ? Con noi è stato impeccabile: goal e comportamenti corretti. Da lui mi aspetto le prestazioni, come ieri sera. I giocatori importanti devono fare sempre prestazioni, più che i gol. Insigne ? E’ nei trenta, ma è normale che non potremo andare al Mondiale con 30 giocatori. Nella prima lista ce ne saranno 7, e per il Brasile ne partiranno 5… Toni e Immobile ? Luca ha ritrovato allegrie e spensieratezza, è stato determinante e un riferimento per molti giovani. Per quanto riguarda il rendimento, sottolineo quanto fatto da Ciro, che ha dovuto conquistarsi tutti considerate le premesse iniziali.” .

La cosa certa è che Toni non andrà in Brasile: “Toni non verrà perché abbiamo iniziato un progetto e bisogna avere la forza di portarlo avanti. – ha chiarito il Ct – Se dovessi essere in difficoltà, però, so dove andare a parare”.

Prandelli, poi, ha fatto i complimenti alla Juventus per la conquista dello scudetto: “Complimenti alla Juventus , a Conte e ai giocatori. – ha detto Prandelli – Nonostante le pressioni, hanno vinto un campionato strameritato. Grazie anche alla Roma , che ha offerto spettacolo fino alla fine. Il nostro campionato, in fondo, non è messo così male. Il calcio di Juventus e Roma è interessante, perché sono riusciti ad esaltare le caratteristiche dei singoli mantenedo una propria filosofia. Bene anche Napoli e Fiorentina , che sabato sera, nonostante tutto, sono entrati in campo e hanno giocato con una filosofia: il calcio italiano si stra ritrovando”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy