CALCIOMERCATO INTER RIVOLUZIONE MAZZARRI FORMAZIONE 2014-2015 – Dalla lunga conferenza stampa tenuta ieri a San Siro dal tecnico dell’Inter, Walter Mazzarri, sono emersi due concetti base, fondanti per quella che sarà la prossima stagione. Il primo, e forse il più importante, riguardante la prosecuzione del rapporto tra la società meneghina ed il tecnico livornese anche nella prossima stagione; il secondo, più prettamente legato al campo, riguardante la vera e propria rivoluzione tattica che dal prossimo ritiro estivo la squadra nerazzurra seguirà. Un netto cambio di direzione, volto ad un ammodernamento calcistico della rosa dell’Inter, non più legata ad un solo modulo, il 3-5-2, ma duttile ed intelligente con uomini capaci di interpretare al meglio più vesti tattiche. La Gazzetta dello Sport ha ipotizzato quella che sarà la formazione dell‘Inter 2014-2015. Ve la riproponiamo con la nostra grafica.
Un vero e proprio “albero di Natale” di Ancelottiana memoria quello che vorrebbe mettere in piedi Walter Mazzarri, sfruttando sì le caratteristiche dei giocatori a disposizione, ma chiedendo ovviamente sul mercato uomini con determinate potenzialità da poter inserire alla grande nel gruppo. Ritorno alla difesa a 4 dunque per l’Inter, con un centrocampo a 3 e due rifinitori alle spalle di Maurito Icardi, sempre più attaccante del futuro del club. Per realizzare questo modulo servirà però un mercato all’altezza.
Posto che, come svelato proprio da Mazzarri in conferenza stampa, non arriverà quasi certamente un calciatore come Luiz Gustavo, centrocampista del Wolfsburg ed ex Bayern Monaco con una clausola rescissoria da 33 milioni di euro, si cercherà di inserire a centrocampo Mario Suarez, calciatore dell’Atletico Madrid di Simeone, da tempo nei radar nerazzurri. Spazio al neo arrivato Nemanja Vidic nel reparto arretrato, che potrebbe però trovare a Milano un altro ex compagno del Manchester United. In attacco, salgono infatti le quotazioni del messicano Javier “Cicharito” Hernandez, alla ricerca di un minutaggio consistente dopo un mondiale che potrebbe vederlo protagonista.
Queste le idee nerazzurre per l’estate 2014: la sensazione è che l’Inter sarà protagonista del mercato.
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…