Calciomercato Juventus, Elkann: ‘Droga vecchio? Ricordatevi Milla. Champions? I soldi non servono’

Elkann-John

CALCIOMERCATO JUVENTUS ELKANN – Dopo l’assemblea degli azionisti di Exor, fianziaria della Famiglia Agnelli, il presidente John Elkann parla di Juventus: «La Juventus sta portando avanti quello che è stato un piano ambizioso nel recupero delle sue potenzialità sportive. Sono stati ottenuti risultati straordinari, in Europa abbiamo uno degli organici più importanti che ci siano. L’obiettivo è vincere e allo stesso tempo fare attenzione alle risorse economiche e finanziare».

Sulla Champions: «Un colpo di testa per la Champions? L’Atletico Madrid ci dimostra che non è quello il fattore differenziale: per questo il calcio è uno sport che tutti amiamo, non sono i soldi a fare la differenza». Il club spagnolo, in effetti. è ventesimo nella classifica dei ricavi, il Borussia semifinalista ventiseisimo e la Juve nona: «La Champions è una sfida fattibile, lo dimostrano gli altri. Il calcio non è questione di soldi, loro hanno dimostrato come capacità organizzativa, grinta e fortuna aiutano. L’Atetico che ha vinto la Liga ed è finalista è un esempio: la Juve è una grande squadra con grandissimi giocatori, è un collettivo che sa stare insieme, tra un po’ ci sarà la Coppa del Mondo e in Nazionale, come sempre nella storia, ci sarà un forte peso juventino».

Futuro Conte: «Stessa domanda dell’anno scorso, però stavolta più pertinente» dice l’ingegnere, confermando che il rischio è stato alto. Con il tecnico ha parlato mercoledì: «Era contento dell’esperienza di Melfi, colpito dal cilma positivo che ha trovato. E’ convinto caratteriamlmente di quello che ha davanti e indubbiamente soddisfatto, come tutti, di quello che è stato fatto, guarda le sfide che verranno e non c’è dubbio che anche noi juventini guardiamo a futuro con tante cose che si sono da fare».

Sul mercato: «Non ne parlo, sapete che il mercato si fa dopo il Mondiale che dà semrpe sorprese e anche delusioni». Vale anche per le cessioni possibili: «C’è la forza di trattenere Vidal e Pogba? Il mercato diventa interessante il Brasile».

Infine, su Drogba, accostato ai bianconeri, Elkann dice: Troppo vecchio? E’ interessante pensare a Roger Milla che non era un bambino ci sorprese tutti con il Camerun».

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy