Calciomercato+Milan%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+primo+obiettivo+per+la+fascia%3A+parte+la+trattativa+Santon
calciomercatonews
/2014/05/22/calciomercato-milan-ce-obiettivo-per-fascia-parte-trattativa-santon/amp/

Calciomercato Milan, c’è il primo obiettivo per la fascia: parte la trattativa Santon

CALCIOMERCATO MILAN OBIETTIVO FASCIA SANTON – Voci, possibilità, chiacchiere, sondaggi. La prima parte del mercato, storicamente è fatta di abboccamenti, di trattative possibili, di sogni impossibili, di opportunità create improvvisamente. Come un po’ tutte le squadre italiane, anche il Milan sta iniziando a lavorare per quella che sarà la prossima stagione, da molti definita come la stagione del rilancio dopo un annata effettivamente negativa. La disponibilità economica non aiuta però a sorridere e la realtà dei fatti vuole che, la prossima annata, possa essere di transizione per il club rossonero, vista anche la totale assenza dalle manifestazioni europee. Le idee però, come Adriano Galliani ci ha sempre insegnato, non mancano affatto: è proprio in questi momenti che si nota la bravura dei dirigenti nel completare gli affari. Il Milan, nonostante la situazione allenatore sia ancora tutta da definire, ha un’idea in testa al momento, ed è quella che porta al laterale del Newcastle Davide Santon.

La situazione del calciatore

Dopo un inizio di carriera scintillante, ricorderete Josè Mourinho all’Inter lo definiva il suo “bambino”, Santon ha vissuto una fase di appannamento che non pare volersi concludere. In Inghilterra, l’avventura del laterale classe 1991 non è stata piena di soddisfazioni, sebbene i tifosi del Newcastle abbiano grande considerazione del calciatore. Dopo 3 anni di esilio forzato, Santon avrebbe il desiderio di tornare in Italia, sperando magari di poter, attraverso la chiamata di un grande club, rilanciarsi anche agli occhi del ct Cesare Prandelli.

Il prezzo del cartellino

Il Newcastle, dopo la stagione appena conclusa, avrebbe deciso di mettere in vendita alcuni dei pezzi pregiati, tra cui proprio Davide Santon. Il prezzo base della trattativa pare essere di 8 milioni di euro, somma che il Milan non vorrebbe versare interamente. La prima idea sarebbe quella di offrire uno scambio con alcuni dei calciatori sulla lista dei partenti (Constant, Emanuelson etc…), più un conguaglio economico da valutare successivamente. Trattativa certamente complicata ma non impossibile. Questa può essere davvero l’estate del ritorno in Italia di Santon.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago