Calciomercato Napoli, Mascherano il sogno, ecco tutte le alternative!

mascherano

CALCIOMERCATO NAPOLI MASCHERANO ALTERNATIVE – Javier Mascherano è senza dubbio il sogno di mercato di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo ha chiesto alla società di provare a prendere il forte giocatore argentino che potrebbe aiutare la squadra partenopea a fare il salto di qualità in campionato. In fondo Benitez conosce perfettamente El Jefecito, leader del Barcellona e anche di quel Liverpool di Benitez di qualche anno fa. Per arrivare a Mascherano non sarà certamente facile, su di lui c’è il pressing di Luis Enrique che lo ha invitato a restare. Ma il Napoli, vista anche la complessità dell’affare, pensa a delle alternative.

EZEQUIEL CIRIGLIANO, IL NUOVO CHE AVANZA

Ezequiel Cirigliano è sbarcato in Italia l’estate scorsa grazie al Verona. Ma già più di qualche esperto di mercato aveva parlato di altri club interessati al giocatore che avevano aiutato il club scaligero all’acquisto dell’argentino. Per la verità a Verona non ha giocato sempre me le sue qualità sono già conosciute ai direttori sportivi di Serie A. Soprattutto a quelli del Napoli che infatti per il centrocampo stanno pensando anche al giovane Cirigliano che in patria viene visto proprio come l’erede di Mascherano. Si tratta di un regista abile tecnicamente e anche in grado di fermare le azioni avversarie. Il Napoli vorrebbe anticipare la concorrenza per Cirigliano.

JAVI GARCIA O MARTINEZ?

Di nome fa Javi e già questo basta per essere nel mirino del Napoli. Perché nel grande calcio internazionale ci sono due centrocampisti molto forti con il nome di Javi. Il primo gioca a Monaco di Baviera, nel Bayern di Guardiola e si chiama Javi Martinez, ex centrocampista dell’Athletic Bilbao pagato 40 milioni di euro dai bavaresi. Con Guardiola però non sembra esserci quel feeling particolare per questo potrebbe lasciare la Germania. Nel mirino del Napoli c’è anche un altro Javi, ovvero Garcia, il giocatore del City che ha trovato poco spazio. Anche lui piace a Benitez.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy