Calciomercato Inter, Rolando-Ranocchia, futuro non ancora scritto

FC Internazionale Milano v Cagliari Calcio - Serie A

CALCIOMERCATO INTER ROLANDO RANOCCHIA FUTURO – L’Inter ha intenzione di non fare sbagli durante il prossimo mercato estivo. Nel mirino dei nerazzurri ci sono diversi giocatori, Mazzarri sembra intenzionato a cambiare modulo e passare al 4-3-3, in questo caso ci vorranno giocatori adatti a quella soluzione di gioco. L’Inter ha intenzione di capire anche il futuro di qualche giocatore che è già presente in rosa. Durante questa stagione qualcuno ha fatto bene mentre altri potrebbero andare via. Due di loro hanno ottenuto la conferma ma ancora il futuro non è stato chiarito del tutto. Si tratta di Ranocchia e Rolando.

RANOCCHIA, IL RINNOVO TARDA AD ARRIVARE

Il rinnovo di Andrea Ranocchia non è ancora arrivato. Il forte difensore italiano è in scadenza di contratto nel 2015, ha diverse offerte soprattutto sul fronte Juventus, però ha confessato attraverso Twitter di non voler vestire la maglia bianconera. Il problema è che per ora non c’è stata la fumata bianca riguardo il futuro del difensore italiano. L’Inter vuole però rinnovare il contratto al calciatore azzurro, Javier Zanetti lo ha addirittura investito della nuova fascia di capitano, un’eredità pesante per il difensore italiano. Ora però bisognerà capire bene la situazione di Ranocchia che l’Inter preferirebbe perdere in questa sessione di mercato piuttosto che lasciarlo libero a parametro zero nella prossima estate.

RISCATTO ROLANDO, MANCA POCO

Una delle sorprese positive di questa stagione è stato sicuramente Rolando, difensore portoghese prelevato in prestito dal Porto che dopo una stagione non esaltante con Mazzarri a Napoli, ha trovato invece fiducia e posto da titolare nell’Inter. Un difensore di grande livello che ha convinto il tecnico toscano. Ora l’Inter è in trattativa per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore portoghese, ballano però ancora due milioni di euro per chiudere l’affare. Si tratta quindi di una cifra non esagerata che l’Inter potrebbe offrire per chiudere il discorso relativo al difensore lusitano.

La redazione di Calciomercatonews.com