Mondiali%2C+i+100+calciatori+pi%C3%B9+forti+di+sempre%3A+Pel%C3%A8+batte+Maradona
calciomercatonews
/2014/05/29/mondiali-i-100-calciatori-piu-forti-di-sempre-pele-batte-maradona/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Mondiali, i 100 calciatori più forti di sempre: Pelè batte Maradona

I 100 CALCIATORI PIU’ FORTI DI SEMPRE – A due settimane dall’inizio dei Mondiali 2014 del Brasile, il Guardian ha stilato la classifica dei 100 calciatori più forti di sempre tra tutti quelli che hanno partecipato alla massima competizione calcistica con la propria Nazionale. La top ten è così formata: Pelè, Maradona, Beckenbauer, Ronaldo, Zidane, Cruijff, Matthaus, Mueller, Garrincha e Platini. Dieci leggende del calcio, dieci campioni che hanno fatto sognare milioni di tifosi ad occupare i primi dieci posti della classifica. Ancora una volta, la classifica dei 100 calciatori più forti del mondo, inoltre, riproduce il dilemma: Maradona o Pelè? Stavolta, a vincere è il brasiliano che si piazza davanti al Pibe de Oro.

I 100 CALCIATORI PIU’ FORTI DI SEMPRE

La classifica dei 100 calciatori più forti di sempre è stata stilata da 40 giudice, scelti tra leggende del calcio (tra cui lo stesso Mattheus oltre a Zico), giornalisti del quotidiano e esperti internazionali. Nella classifica dei 100 calciatori più forti di sempre, il primo degli italiani è Paolo Maldini al dodicesimo posto, subito dietro Eusebio, con Jairzinho, Charlton, Xavi (primo dei giocatori ancora attivi), Romario, Just Fontaine, Paolo Rossi, Dino Zoff (primo assoluto dei portieri) e Bobby Moore nei primi venti.

Nella classifica dei 100 calciatori più forti di sempre ci sono anche Cristiano Ronaldo, al 33° posto, e Lionel Messi ‘solo’ 51°. In Brasile ci saranno anche Iniesta (65°), Sneijder (84°) e Philipp Lahm (95°).

I 100 CALCOATPRO PIU’ FORTI DI SEMPRE: GLI ITALIANI PRESENTI

Gli altri italiani presenti nella classifica dei 100 calciatori più forti di sempre sono Roberto Baggio (24°), Fabio Cannavaro (26°), Giuseppe Meazza (40°), Gigi Buffon (44° e in campo in Brasile), Franco Baresi (46°), Giuseppe Bergomi (62°), Gianni Rivera (80°), Salvatore Schillaci (83°), Alessandro Del Piero (86°), l’oriundo Luisito Monti (87°), Claudio Gentile (89°), Antonio Cabrini (97°) e Giacinto Facchetti (99°).

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago