Olanda, Van Gaal sceglie i 23 per il Mondiale: un grande assente e tante conferme

van-gaal

OLANDA VAN GAAL MONDIALE 2014 – Prosegue senza soste la marcia di avvicinamento a Brasile 2014, l’attesa manifestazione che prenderà il via tra meno di due settimane. Sono giorni intensi e di grandissime decisioni, visto e considerato l’imminente termine ultimo per le consegne delle rose ufficiali dei convocati che parteciperanno alla prossima rassegna iridata. Dopo le scelte di Del Bosque che ha pochi minuti fa diramato la sua lista, è tempo anche per Louis Van Gaal, commissario  tecnico della nazionale olandese di calcio, di ufficializzare le scelte per il mondiale di Brasile 2014.

LE SCELTE DI VAN GAAL

I vicecampioni del mondo in carica, dopo aver perso la finale del mondiale Sud Africano contro la Spagna, si preparano a quello che sarà un torneo molto difficile. Non ci sarà Rafael Van Der Vaart, infortunatosi nel ritiro pre Brasile 2014, ma ci saranno più o meno tutti i fenomeni che il nuovo tecnico del Manchester United Van Gaal, può vantare in organico. Ecco la lista completa:

Portieri: Jasper Cillessen (Ajax), Tim Krul (Newcaste), Michel Vorm (Swansea City).

Difensori: Daley Blind (Ajax), Daryl Janmaat (Feyenoord), Terrence Kongolo (Feyenoord), Bruno Martins Indi (Feyenoord), Joel Veltman (Ajax), Paul Verhaegh (Augsburg), Ron Vlaar (Aston Villa), Stefan De Vrij (Feyenoord).

Centrocampisti: Jordy Clasie (Feyenoord), Leroy Fer (Norwich City), Jonathan De Guzman (Swansea City), Nigel de Jong (Milan), Wesley Sneijder (Galatasaray), Georginio Wijnaldum (PSV Eindhoven).

Attaccanti: Memphis Depay (PSV Eindhoven), Klaas-Jan Huntelaar (Schalke 04), Dirk Kuyt (Fenerbahce), Jeremain Lens (Dinamo Kiev), Robin Van Persie (Manchester United), Arjen Robben (Bayern Monaco).

Una nazionale che mischia perfettamente talenti da poco sbocciati come Martins Indi, Clasie e Lens, con campioni già ampiamente affermati cone Sneijder, Robben ed ovviamente l’attesissimo bomber Robin Van Persie. Anche un italiano nella lista: a rappresentare il Milan ci sarà il centrocampista Nigel De Jong. I tulipani si preparano dunque al trasferimento in Brasile.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy