Calciomercato Roma, Sabatini risolve il caso Benatia: ‘Assolutamente incedibile’.

SSC Napoli v AS Roma - Serie A

CALCIOMERCATO ROMA SABATINI BENATIA – Dopo le numerose voci, le chiacchiere, le indiscrezioni ed i rumors di mercato, arriva finalmente la chiarezza in una vicenda che, a dire la verità, di chiarezza ne ha messa in mostra davvero poca. Benatia-Roma, si prosegue insieme. E’ questo il messaggio arrivato dalla conferenza stampa tenuta da Walter Sabatini, ds della Roma, stamani. Dopo le smentite del difensore Benatia, è arrivata chiara anche la posizione della società giallorossa che ha espresso il suo pensiero tramite Sabatini: ‘”Mehdi è un grande calciatore della Roma, con un contratto che scadrà fra quattro anni. Siamo  molto tranquilli. Sfrutto l’occasione per difendere Benatia, ragazzo dai valori solidi che ha compiuto una grande stagione. Non vorrei che oggi questo ragazzo, scivolato su qualche commento lontano da Trigoria. Purtroppo è una cosa che può accadere ma lui non voleva mancare di rispetto a nessuno”.

QUESTIONE RINNOVO DI CONTRATTO

Sabatini, ha poi spiegato cosa realmente accaduto in sede di contrattazione del rinnovo: “Benatia è vittima di un equivoco, ha parlato di promesse non mantenute. E’ vero che, in sede di firma del primo contratto, le sue richieste erano diverse. Devo dare atto al ragazzo che ha sposato il progetto Roma realmente rinunciando a contratti economicamente superiori al nostro. In quella circostanza concordammo un adeguamento in caso di stagione positive. L’aumento è stato da noi proposto e quando ha parlato di “adeguamento ridicolo” è stato solo uno scivolone dialettico in una lingua non sua. Benatia è e resterà un calciatore della Roma”.

QUERELLE CON L’AGENTE

Il vero bersaglio di Sabatini non è dunque Benatia, ma il suo agente, Sissoko. Sabatini ha tenuto a precisarlo: “Tutto questo caso è stato alimentato da Sissoko, un menestrello in cerca di ospitalità. Sul giocatore invece posso garantire io. In molti erano scettici su Mehdi ma poi i fatti hanno parlato. Si è dimostrato un grande calciatore ed un grande uomo, e per questo gli sono grato. Benatia è un calciatore incedibile e la sua valutazione di 30 milioni fatta dal suo agente, vale solo il piede sbagliato di Benatia. Quindi servono almeno 60, anzi 61 milioni di euro. Di fronte ad una cifra del genere non posso garantire la sua permanenza”

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy