Mondiali+2014+le+scelte+di+Prandelli%3A+Montolivo+fa+crac%2C+sale+in+cattedra+Verratti
calciomercatonews
/2014/06/01/mondiali-2014-le-scelte-di-prandelli/amp/

Mondiali 2014 le scelte di Prandelli: Montolivo fa crac, sale in cattedra Verratti

 

MONDIALI 2014 LE SCELTE DI PRANDELLI – L’amichevole contro l’Irlanda ha complicato le scelte di Cesare Prandelli. L’infortunio di Riccardo Montolivo (frattura alla tibia), che dovrebbe operarsi già oggi complica di fatto le scelte, già fatte del C.T. La lista dei 23 Azzurri che partiranno per il Brasile doveva essere ufficializzata già oggi da Cesare Prandelli che, però, dopo il test non confortante per tutti contro l’Irlanda, potrebbe prendersi un giorno in più e sfruttare così tutto il tempo concesso dalla Fifa (termine ultimo 2 giugno).

MONDIALI 2014 LE SCELTE DI PRANDELLI

L’unica certezza, finora, è che Cesare Prandelli sceglierà di portare in Brasile una o due riserve perché è possibile fare sostituzione fino al giorno prima dell’esordio. La lista, dunque, verrà allungata a 25 calciatori ma qualcuno, purtroppo, resterà fuori.

MONDIALI 2014 LE SCELTE DI PRANDELLI, LA DIFESA

Gigi Buffon rappresenta l’esperienza e la sicurezza. Poi c’è Sirigu, che nel match contro l’Irlanda, ha dimostrato di essere un muro. Il terzo sarà il giovanissimo Perin. I difensori, come scrive la Gazzetta dello Sport, saranno 7. Sicuri del posto sono: Barzagli, Bonucci, Chiellini e De Sciglio. Si stanno conquistando il posto Abate, Paletta e il giovane Darmian mentre Ranocchia è in riserva visto che le condizioni fisiche di Barzagli e Paletta non offrono grandi garanzie. In uscita, dunque, ci sarebbero Maggio e Pasqual.

MONDIALI 2014 LE SCELTE DI PRANDELLI, IL CENTROCAMPO

I centrocampisti, invece, saranno 8. Sicuri del posto sono: Pirlo, De Rossi, Marchisio e Thiago Motta e Candreva. Con loro dovrebbe quasi sicuramente esserci il gioiellino Verratti che contro l’Irlanda è stato il migliore in campo e Parolo. L’ultimo posto dovrebbe essere occupato da Aquilani mentre a tornare a casa saranno Romulo e, naturalmente, Montolivo.

MONDIALI 2014 LE SCELTE DI PRANDELLI, L’ATTACCO

E arriviamo all’attacco. In avanti saranno in 5. Sicuri del posto sono: Balotelli, Cassano, Immobile e Cerci. L’ultimo posto dovrebbe essere occupato da Rossi mentre l’altra riserva dovrebbe essere scelta tra Insigne e Destro.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Gabriel Jesus in Italia, c’è la svolta: lo porta il nuovo agente

Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…

15 ore ago

Milan, affare low cost per Allegri: c’è il via libera del Liverpool

Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…

19 ore ago

Juventus: Napoli beffato, Douglas Luiz porta il ‘nuovo’ Yildiz

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…

21 ore ago

Blitz per Vlahovic, incontro e firma: il serbo resta in Serie A

Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…

1 giorno ago

Juventus: niente Mingueza, il sostituto arriva dalla Francia

I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…

2 giorni ago

Napoli, non solo Giovane: Manna prepara un altro colpo

L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…

2 giorni ago