Calciomercato+Juventus%2C+da+Marcelo+a+Kolarov%2C+quanti+nomi+a+sinistra
calciomercatonews
/2014/06/04/calciomercato-juventus-marcelo-kolarov-quanti-nomi-sinistra/amp/

Calciomercato Juventus, da Marcelo a Kolarov, quanti nomi a sinistra

CALCIOMERCATO JUVENTUS MARCELO KOLAROV SINISTRA – La Juventus sta seguendo le direttive di Antonio Conte che si prepara a cambiare pelle alla squadra formazione dopo tre anni di Scudetto. Il tecnico salentino vuole cambiare modulo per favorire un cammino proficuo in Champions League, per questo proporrà il 4-3-3. Attualmente la rosa bianconera non dispone di alcuni elementi chiave per questo modulo, in primis due esterni offensivi, all’occorrenza Tevez potrebbe spostarsi sulla fascia ma perderebbe di efficacia. Manca però anche un terzino sinistro di spinta, Asamoah è un centrocampista, i vari Peluso e Ogbonna non sono esterni di spinta.

MARCELO PIU’ DI COENTRAO

La Juventus ha messo nel mirino diversi esterni sinistri difensivi. Nella lista di Conte c’è anche e soprattutto Marcelo, terzino sinistro brasiliano classe ’88 che nel Real Madrid ha perso il posto da titolare a favore di Coentrao che ha ribaltato le gerarchie. Marcelo potrebbe davvero andare via, anche perché ha il contratto in scadenza nel 2015 e la voglia di essere titolare altrove. La Juventus ci pensa, sa bene che il Real Madrid non potrà sparare cifre importanti per il calciatore brasiliano vista l’imminente scadenza. I bianconeri ci pensano perché Marcelo ha tutte le caratteristiche che piacciono a Conte per quel tipo di ruolo.

L’ALTERNATIVA SERBA

C’è anche l’alternativa serba, ovvero un giocatore importante come Aleksandar Kolarov, terzino sinistro del Manchester City. Anche lui è un calciatore in scadenza di contratto nel 2015, ha un ingaggio importante ma potrebbe decidere di ridurselo visto che al City ha davvero poco spazio. Potrebbe tornare in Italia dove ha già giocato con la maglia della Lazio, ha un sinistro importante e rispetto a Marcelo è più forte fisicamente. La Juventus dovrà sciogliere le riserve, per il momento lavora sul doppio binario. E’ chiaro che prima vorrà cedere qualche giocatore in esubero per accogliere il nuovo terzino sinistro.

La redazione di Calciomercatonews.cvom

Ruggieri

Published by
Ruggieri

Recent Posts

Gabriel Jesus in Italia, c’è la svolta: lo porta il nuovo agente

Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…

12 ore ago

Milan, affare low cost per Allegri: c’è il via libera del Liverpool

Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…

16 ore ago

Juventus: Napoli beffato, Douglas Luiz porta il ‘nuovo’ Yildiz

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…

19 ore ago

Blitz per Vlahovic, incontro e firma: il serbo resta in Serie A

Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…

21 ore ago

Juventus: niente Mingueza, il sostituto arriva dalla Francia

I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…

1 giorno ago

Napoli, non solo Giovane: Manna prepara un altro colpo

L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…

1 giorno ago