Calciomercato Roma, ESCLUSIVA Canovi (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Benatia resta e Cerci…’

 

Torino FC v Hellas Verona FC - Serie A

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO ROMA – La redazione di Calciomercatonews.com  ha contattato in esclusiva Dario Canovi, noto agente Fifa e grande conoscitore dell’ambiente giallorosso, che ha parlato del calciomercato della Roma in entrata e in uscita.

 

La Roma punta forte su Cerci e sembra intenzionata a formulare un’offerta importante al Torino. E’ il rinforzo giusto?

“A mio avviso si, Cerci è un profilo perfetto per la Roma, ha le caratteristiche che richiede l’allenatore, viene da una stagione incredibile ed è uno dei giocatori più importanti del nostro campionato. Sarebbe un grande colpo se si concretizzasse.”

 

Per fare spazio a Cerci il sacrificato potrebbe essere Ljajic, è giusto cedere il serbo dopo solo una stagione?

“Se dovesse arrivare Cerci io credo sia un sacrificio che si possa fare, Ljajic è un buon giocatore, ma non ha lasciato un segno indelebile in questa stagione e credo che la Roma possa farne a meno. A sostituire Ljajic con Cerci la Roma ci guadagnerebbe dal punto di vista tecnico.”

 

Oltre ai possibili acquisti, ce n’è uno ormai in dirittura d’arrivo, mi riferisco a Keità, che dovrebbe firmare domani. Cosa pensa di questo giocatore?

“Un buon giocatore, chiesto da Garcia, che potrà portare esperienza anche a livello europeo. Non credo tuttavia si tratti di un colpo, è un giocatore che andrà a completare la rosa e che potrà tornare utile in determinate circostanze.”

 

Detto dell’arrivo di Keità e di quello possibile di Cerci, cosa altro manca a suo avviso a questa Roma per completare la rosa? Si parla molto anche di Muriel…

“Io non credo che arriveranno sia cerci che Muriel, penso che uno escluda l’altro anche perchè hanno caratteristiche simili. Cerci ha giocato tanto anche da seconda punta in questa stagione mostrando buoni doti realizzative, quindi per il reparto offensivo potrebbe bastare lui. Per completare la rosa serve sicuramente un esterno sinistro basso e un centrale di difesa, sperando che Toloi resti, altrimenti uno potrebbe non bastare.”

 

A proposito di difesa, continua a tenere banco il caso Benatia, il marocchino potrebbe partire o i tifosi della Roma possono stare tranquilli?

“Io credo che debbano stare tranquilli, Benatia ha ancora quattro anni di contratto che sono tantissimi, certo si può parlare di adeguamento, ma non credo che lasci Roma quest’estate. Le parole di Sabatini, che chiede 61 mln, a mio avviso sono significative della volontà dei giallorossi di trattenere il giocatore, Benatia partirà solo per un offerta folle e attualmente non vedo squadre capaci di offrire tanto. Benatia resterà e una soluzione sul contratto si troverà a breve credo.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy