Calciomercato Napoli, via gli ultimi ‘mazzarriani’, in bilico due giocatori

SSC Napoli v Parma FC - Serie A

CALCIOMERCATO NAPOLI MAZZARRI BENITEZ – Il primo anno di Rafa Benitez sulla panchina del Napoli non è stato negativo, anzi. La vittoria della Coppa Italia e la conquista del terzo posto in classifica sono due bei risultati per l’allenatore iberico. Il secondo anno di Benitez dovrà essere diverso, il tecnico vuole vincere qualcosa di importante soprattutto lo Scudetto. Non sarà facile però competere con Juventus e Roma. La seconda fase del piano Benitez prevede l’addio degli ultimi giocatori mazzarriani, ovvero giocatori che appartengono alla vecchia gestione di Walter Mazzarri e che non avranno spazio nel progetto dello spagnolo.

L’ADDIO DEGLI SVIZZERI

Se con Mazzarri Valon Behrami era uno dei punti cardini del centrocampo, con Benitez lo svizzero ha trovato poco spazio. La qualità principale di Behrami è la grinta non certo la qualità a centrocampo. Per questo quasi certamente ci sarà l’addio a fine stagione. Behrami piace tantissimo all’Inter, proprio Mazzarri vorrebbe riavere il giocatore elvetico a disposizione. Ma oltre a Behrami potrebbe andare via anche Blerim Dzemaili, centrocampista svizzero che piace in Inghilterra. La Premier League potrebbe essere il campionato adatto alle caratteristiche dell’ex Torino che in questi anni a Napoli ha segnato spesso e volentieri soprattutto con le conclusioni da fuori.

MAGGIO VIA, ANCHE ZUNIGA?

Forse i due pupilli per eccellenza di Mazzarri che sono pronti a lasciare Napoli. Christian Maggio ha giocato con Benitez anche se il problema del laterale è soprattutto di natura tattica. Maggio è un esterno del 3-5-2 non un terzino difensivo, al giocatore azzurro piace spingere mentre a Benitez serve un giocatore molto più attento dietro. Andrà via e il Verona di Mandorlini lo aspetta a braccia aperte. Attenzione anche alla situazione di Zuniga, giocatore colombiano che piace particolarmente in Spagna e chissà che anche Mazzarri non ci faccia un pensierino. Solo che il Napoli non si accontenterà di poco.

la redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy