Milan, ESCLUSIVA – Morabito (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘La permanenza di Taarabt è legata al futuro di Kakà. Balotelli in Premier? Difficile!”

 

taarabt

ESCLUSIVA MERCATO MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Vincenzo Morabito, noto agente Fifa e grande esperto di mercato britannico, che ha parlato della situazione legata ad Adel Taarabt e Mario Balotelli.

 

La trattativa con il Qpr per trattenere Taarabt in rossonero sembra in una fase di stallo, il Milan ha davvero rinunciato al giocatore come sostiene qualcuno?

“No, il Milan aspetta anche perchè ci sono questioni che deve risolvere anche dal punto di vista numerico, per Menez sembra ormai fatta, a questo punto si aspetta di capire come si evolveranno alcune situazioni in uscita. Non scordiamoci che il Milan il prossimo anno non disputerà alcuna competizione europea, per cui serve una rosa non troppo estesa.”

 

Quali sono i giocatori in uscita che potrebbero determinare la permanenza di Taarabt?

“Io credo che il suo destino sia strettamente legato al futuro di Kakà, se il brasiliano resterà in rossonero Tarrabt potrebbe anche non arrivare, altrimenti, in caso di partenza del numero 22, il Milan andrebbe a chiudere per il marocchino. Penso si stia propendendo per questa seconda strada, ma ancora di certo non c’è niente.”

 

Tra i possibili partenti in casa Milan c’è anche Mario Balotelli, per lui si parla di un possibile ritorno in Premier, cosa ne pensa?

Balotelli ha un mercato difficile, non so se lascerà il Milan perchè la pista inglese non mi sembra poi così concreta. Lui in Inghilterra non ha lasciato un grande ricordo e il Milan se lo cederà chiederà comunque una cifra importante, allo stato attuale la pista inglese non mi sembra caldissima.”

 

Quali altre squadre potrebbero essere interessate al giocatore?

“Come detto Balo ha un mercato difficile, la pista più concreta potrebbe essere quella turca, ma non credo che il ragazzo voglia trasferirsi li, per cui il discorso decade in partenza anche se i club interessati c’erano. Io non escluderei una sua permanenza al Milan, anzi allo stato attuale mi sembra la pista più probabile. Dovrà essere bravo Inzaghi ad aiutarlo a risolvere i problemi che ne frenano la definitiva consacrazione.”

 

Con quest’ultima frase si riferisce ai soliti problemi caratteriali o anche ai problemi tattici di cui si è parlato in questi ultimi giorni?

“Sul discorso tattico io penso che Inzaghi possa aiutarlo a stare più vicino alla porta, e a giocare da centravanti puro, ma il vero problema di Balotelli è la sua anarchia in campo, spesso da la sensazione di giocare da solo, di essere un corpo estraneo alla squadra. Fa fatica ad integrarsi nel collettivo e questo problema se lo porta dietro dal settore giovanile, lui ha potenzialità enormi e soprattutto a livello giovanile faceva un gran differenza, probabilmente per via di questo motivo sul ragazzo si è lavorato poco sull’aspetto legato al gruppo e al gioco di squadra.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy