Mondiali+2014%3A+le+quote+Inghilterra+%26%238211%3B+Italia+e+del+Gruppo+D+in+una+infografica
calciomercatonews
/2014/06/14/mondiali-2014-quote-inghilterra-italia-gruppo-d-in-infografica/amp/

Mondiali 2014: le quote Inghilterra – Italia e del Gruppo D in una infografica

Italia-Inghilterra, tutte le info per scommettere sull’esordio degli Azzurri

Dopo aver battuto per 5-3 il Fluminense, l’Italia è pronta per la sfida contro l’Inghilterra di Hodgson, l’avversario più temibile nel Gruppo D. La nazionale azzurra parte leggermente favorita ed è anche la candidata più quotata come vincente del girone, che però si presenta estremamente equilibrato, per cui anche gli orari di gioco e le condizioni meteo potrebbero influire sull’esito delle tre difficili sfide che attendono gli azzurri. Formazioni, meteo, stadio e quote sono riassunte nell’infografica di questo articolo, elaborata dal noto bookmaker britannico William Hill.

Giorno per giorno le condizioni cambiano ed anche l’amichevole contro il Fluminense ha mostrato come davvero i 23 giocatori della nazionale azzurra possano essere considerati 23 titolari. Alla vigilia dell’amichevole, ad esempio, il titolare (quasi) indiscusso in attacco era Balotelli, ma Ciro Immobile, dopo una tripletta e due assist contro il Fluminense può ambire a scendere in campo sin dal primo minuto contro l’Inghilterra. Pur con molti dubbi, Prandelli non esclude a priori nemmeno una coppia d’attacco Balotelli – Immobile.

L’infografica con le quote delle scommesse mondiali William Hill segnala comunque Balotelli come titolare di una squadra con modulo 4-1-4-1 e vede gli azzurri leggermente favoriti nella sfida Inghilterra – Italia, con vittoria quotata a 2.60, ma gli inglesi non sono poi così distanti, visto che una loro affermazione è data a 3.00. Non sarà una partita facile, visto che Hodgson è riuscito a costruire una squadra con giovani di talento, che affiancano grandi giocatori di esperienza, come Gerrard, Rooney e Lampard. La difesa è solidissima, con soli 4 gol subiti nelle ultime 12 partite. L’Italia al contrario deve ritrovare il filo della difesa, tuttavia gli inglesi temono molto la nostra nazionale.

A partire dal Mirror che vede in Ciro Immobile la principale minaccia per la difesa della squadra britannica, ma anche lo stesso staff di Hodgson ha messo a punto una strategia di comunicazione che rivela quanto l’Italia sia ritenuta pericolosa. Pare infatti che Roy Hodgson, prima dell’ultima amichevole contro l’Honduras, abbia scritto nella lavagnetta dello spogliatoio: “non si deve parlare dell’Italia“, una sorta di mantra per i calciatori inglesi in vista della sfida di sabato prossimo.

Le quote delle altre partite del girone dipenderanno molto dall’esito di Inghilterra – Italia, tuttavia per il bookmaker William Hill è l’Italia la squadra favorita come vincente del girone (quota 2.62, contro 2.87 di Uruguay ed Inghilterra, 51.00 per Costa Rica) ed anche per le sfide successive all’Inghilterra: 1.28 contro 9.00 del Costa Rica per la partita del 20 giugno, 2.25 contro 3.00 dell’Uruguay per il match del 24 giugno.

Ale Santa

Share
Published by
Ale Santa
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago