CALCIOMERCATO FIORENTINA CUADRADO – Nelle prossime ore, Juan Cuadrado diventerà a tutti gli effetti un calciatore della Fiorentina. Si concluderà così un capitolo della telenovela ma se ne aprirà un altro. Juan Cuadrado, dopo l’esplosione in maglia viola, molto probabilmente, cambierà squadra nella prossima stagione. Su di lui, infatti, ci sono gli occhi di top club come Barcellona e Bayern Monaco.
Per riscattare Cuadrado, in comproprietà con l’Udinese, la Fiorentina dovrà sborsare 15 milioni di euro senza contropartite. Successivamente, Cuadrado diventerà l’uomo mercato della società viola. Con il Bayern Monaco che sembra più defilato, il club ce darà l’assalto a Cuadrado sarà il Barcellona. Luis Enrique ha in testa una cerchia di nomi per rilanciare la squadra blaugrana e tra questi c’è proprio Cuadrado. I catalani stanno guardando in Italia anche per l’attaccante centrale. Si parla a tal proposito di Fernando Llorente della Juventus e Gonzalo Higuain ma il primo, vero obiettivo del Barca è l’esterno della Fiorentina. Per il colombiano che, nella prima gara dalla sua Nazionale ai Mondiali del Brasile ha già mostrato tutto il suo talento, i catalani sono disposti ad offrire 35 milioni di euro. La sensazione è che a 40 milioni l’affare possa andare in porto.
Nello scacchiere di Vincenzo Montella, Juan Cuadrado rappresenta una pedina fondamentale. I Della Valle cercheranno di respingere l’attacco blaugrana offrendo all’esterno colombiano il rinnovo del contratto fino al 2019 triplicando l’ingaggio. Nel contratto, inoltre, potrebbe essere inserito un bonus e una clausola rescissoria. Il patto potrebbe essere suggellato in vista del 2015 quando, di fronte ad offerte importanti per la Fiorentina e il calciatore, l’addio potrebbe concretizzarsi. Il Barcellona, però, non ha nessuna intenzione di aspettare un anno per portare in Spagna l’esterno colombiano. Il Mondiale, però, potrebbe far salire alle stelle le quotazioni di Cuadrado.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…
Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…
Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…
I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…
L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…