Mondiali+2014%2C+Mourinho%3A+%26%238216%3BLa+Spagna+fuori+per+debito+morale.+Balo%3F+Doni+speciali+da+Dio%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/06/19/mondiali-2014-mourinho-spagna-fuori-per-debito-morale-balo-doni-speciali-dio/amp/

Mondiali 2014, Mourinho: ‘La Spagna fuori per debito morale. Balo? Doni speciali da Dio’

MONDIALI 2014 MOURINHO SULL’ELIMINAZIONE DELLA SPAGNA – L’eliminazione al primo turno dei Mondiali 2014 della Spagna, campione del mondo e d’Europa in carica, fa ancora rumore. La caduta delle Furie Rosse ha sbalordito tutti. Nessuno, infatti, si aspettava una caduta simile degli dei. Ma perché è successo? Secondo Josè Mourinho la Spagna “è stata eliminata per un debito morale nei confronti dei suoi calciatori“, ha dichiarato lo Special One ai microfoni di Yahoo-Eurosport Italia.

MONDIALI 2014: ORA LA SPAGNA CAMBIERA’

Dopo aver vinto tutto, per Vicente Del Bosque e la Spagna era difficile cambiare. Con la sconfitta e la cocente delusione, invece, sarà più facile rinnovare la squadra e tornare subito ad alti livelli. “Penso che – aggiunge l’allenatore del Chelsea – anche nei club è molto facile cambiare quando non ci sono le vittorie. È invece molto difficile, soprattutto a livello emozionale, quando si vince. Quante volte – si chiede l’ex tecnico dell’Inter – un club fa malissimo l’anno dopo che ha vinto? Lo stesso vale per le nazionali. Quattro anni calcistici sono tantissimi, e non c’è la tendenza a rinnovare dopo le vittorie perché esiste quasi un debito morale: ho vinto con te, devo continuare con te“. Mourinho poi sottolinea che “adesso, per la Spagna, sarà facile cambiare e inserire giocatori giocatori come Koke, Morata, Rodrigo, De Gea. Prima di questo Mondiale era molto difficile, ora – conclude – è facile, come è successo con Italia e Francia”.

MONDIALI 2014: MOURINHO SU BALOTELLI

Josè Mourinho dice sempre ai suoi giocatori, “specie ai giovani, che quando Dio ti ha dato potenzialità speciali, tu devi approfittarne e non sbagliare, facendo una carriera non bella, ma bellissima“. Ed ecco il pensiero dello Special One su Balotelli: “Mario sarà sempre Mario, lo dicevo anche all’Inter, a 30 anni farà sempre alcune delle cose che faceva quando ne aveva 19-20. Non cambia la sua essenza, ma allo stesso tempo penso che con gli anni e le esperienze internazionali, con l’Inter, l’Inghilterra, il ritorno in Italia al Milan, ha tutte le condizioni nelle sue mani di arrivare a un livello ancora più alto. Con il potenziale tecnico e fisico che ha può fare ancora molto meglio. È – conclude Mourinho – una questione sua capire che può fare meglio, capire le sue vere potenzialità”.

MONDIALI 2014: MOURINHO SU ITALIA-COSTA RICA

Infine, ecco il pronostico di Mourinho su Italia-Costa Rica: “Io penso che l’Italia vinca, perché hanno fiducia e tranquillità, hanno già tre punti. Il Costa Rica ha già fatto la sorpresa, difficile che possa riuscirci una seconda volta. Adesso Campbell non è una novità, come non lo è più il sistema tattico, nè il modo in cui pressano. L’Italia sa perfettamente che il Costa Rica non è una sfida facile. Prandelli ha il tempo di pensare se continuare con la stessa squadra o fare qualche cambio che possa cambiare un po’ la dinamica. Sarebbe una sorpresa tremenda se l’Italia non vincesse questa partita”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

9 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

14 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

1 giorno ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

2 giorni ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

3 giorni ago