CRISTIANO RONALDO – Doveva essere il suo Mondiale e, invece, Cristiano Ronaldo, in Brasile, sta facendo solo la comparsa con il suo Portogallo. Tutta colpa della tendinite rotulea che sta affliggendo l’asso portoghese da un paio di mesi. Le condizioni del ginocchio di Cristiano Ronaldo non sono buone al punto che la sua carriera potrebbe essere a rischio. A rivelarlo è il dottor Noronha che è stato intervistato dal quotidiano spagnolo ‘El Confidential’. Il medico di fiducia del portoghese è stato molto chiaro: “Se Ronaldo non si riposa il suo futuro è in pericolo.”.
Le parole del medico non hanno fatto piacere al Real Madrid che appare preoccupato delle condizioni fisiche del suo fuoriclasse. Secondo il dottor Noronha, il Pallone d’Oro 2013 giocando in condizioni non perfette farà solo danni a sé stesso mettendo gravemente a rischio la sua carriera. Continuano a giocare in condizioni pessime, Cristiano Ronaldo mette in pericolo la sua salute ma anche il Portogallo che, finora, ha raccolto solo un misero punto e che potrebbe salutare con largo anticipo il Mondiale.
Le parole del dottor Noronha hanno allarmato non solo il Real Madrid, i suoi tifosi e il Portogallo ma anche tutti gli amanti del calcio. Il portoghese, insieme a Lionel Messi, è uno dei fuoriclasse assoluti del calcio moderno. Entrambi hanno dato vita a sfide pazzesche sul campo e perdere Cristiano Ronaldo sarebbe una sconfitta per l’intero sistema. La speranza del Real Madrid, ora, è che il Portogallo che ha pochissime possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale dei Mondiali brasiliani rinunci a Cristiano Ronaldo consentendo all’asso portoghese di riposarsi e rimettersi.
Nelle prossime settimane, dunque, Cristiano Ronaldo dovrebbe appendere gli scarpini al chiodo e pensare solo alla salute in attesa della nuova stagione con il Real Madrid che cercherà di fare il grande slam.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…