Calciomercato Genoa, Gilardino lascia l’Italia: raggiunge Diamanti al Guangzhou di Lippi

gilardino

CALCIOMERCATO GENOA GILARDINO – La Serie A perde un altro protagonista assoluto. Dopo l’addio di Diamanti nello scorso gennaio, dopo quello di Ciro Immobile che nella prossima stagione vestirà la maglia del Borussia Dortmund, anche Alberto Gilardino si appresta a fare le valigie per volare in Cina dove si unirà ad Alessandro Diamanti e a Marcello Lippi indossando la maglia del Guangzhou che il prossimo anno cercherà di vincere la Champions asiatica.

GILARDINO LASCIA LA SERIE A: I TERMINI DELL’ACCORDO

Il Genoa e il Guangzhou hanno raggiunto l’accordo per la cessione di Gilardino sulla base di 7 milioni di euro. La mancata convocazione di Gilardino da parte di Prandelli per i Mondiali, ha dato un’accelerata all’operazione che, invece, si sarebbe conclusa più avanti. La Cina, dunque, si prepara ad accogliere l’ennesimo campione italiano. A 32 anni, l’ex attaccante di Milan, Fiorentina e Bologna, autore di 16 gol nell’ultima stagione con la maglia del Genoa, è pronto a cominciare l’ennesima avventura della sua carriera con il rammarico degli addetti ai lavori italiani. La partenza di Gilardino, infatti, sottolinea la crisi del calcio italiano.

GILARDINO LASCIA L’ITALIA: LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL GENOA PREZIOSI

La cessione di Alberto Gilardino alla squadra allenata da Marcello Lippi non è ancora ufficiale ma le parole del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, chiudono ogni possibilità che l’attaccante resti in Liguria. Il club, infatti, bisognoso di soldi, non è nelle condizioni di rifiutare una tale offerta: “Gilardino sa cosa penso di lui e della sua situazione – ha raccontato al Secolo XIX -. Non ci possiamo permettere di rifiutare offerte, abbiamo bisogno di denaro”. E i riflettori vanno anche su un altro osservato speciale della rosa del ‘Grifone’. “Vrsaljko? Per lui vale lo stesso ragionamento fatto su Gilardino”. Nel frattempo, dopo gli arrivi di Perotti, Greco e Bueno, Preziosi conferma un quarto acquisto: “Tre acquisti nel giro di una settimana? Perotti, Bueno e Greco, ma ce n’è anche un quarto…”. Si tratta di Rosi del Parma, reduce da una stagione in prestito al Sassuolo.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy