James+Rodriguez%2C+il+rimpianto+di+tre+italiane%3A+quando+Juventus%2C+Inter+e+Udinese+non+l%26%238217%3Bacquistarono+per+5+milioni
calciomercatonews
/2014/06/29/james-rodriguez-rimpianto-italiane-quando-juventus-inter-udinese-non-lacquistarono-per-5-milioni/amp/
Categories: Archivio articoli

James Rodriguez, il rimpianto di tre italiane: quando Juventus, Inter e Udinese non l’acquistarono per 5 milioni

JAMES RODRIGUEZ – Dopo la doppietta di ieri sera all’Uruguay, se qualcuno aveva ancora dei dubbi, James Rodríguez li ha dissolti con un tiro micidiale con cui ha segnalo lo splendido gol con cui ha aperto le danze colombiane. Con cinque gol in quattro partite, James Rodríguez è la vera stella di questo Mondiale. Contro l’Uruguay, la sua classe e la sua tecnica è riuscita ad oscurare quella di Neymar, suo prossimo avversario e di Cavani. Un ragazzo giovane e dal futuro radioso sul quale tre squadre di serie A avevano messo le mani per poi farselo scappare.

JAMES RODRIGUEZ: QUANDO JUVENTUS, INTER E UDINESE NON CI CREDETTERO FINO IN FONDO

Nel 2010, l’Udinese e la Juventus cominciarono a pensare di poter portare in Italia James Rodríguez per la cui cessione, il Benfield chiedeva poco più di cinque milioni di euro. Sia la Juventus che i friulani, però, non alzarono l’offerta fermandosi sui 5 milioni e pochi mesi dopo, James Rodríguez fu ceduto al Porto, club sempre molto attento ai giovani talenti. Prima dell’ufficialità del Porto, però, ci fu un nuovo tentativo della Juventus.

“Era praticamente della Juventus” disse Carpeggiani. “La trattativa fu portata avanti direttamente dal dirigente bianconero Secco, che ebbe sia contatti diretti con il giocatore che con la famiglia. Era tutto fatto, eravamo molto avanti nei contatti. Ero convinto che si facesse l’operazione, ma poi con il cambio di gestione societaria non è più andata in porto”.

Il colombiano passò così alla corte del Porto che, nel suo contratto, inserì la clausola di 30 milioni di euro. Anche l’Inter si interessò a James Rodríguez in due occasioni, sia prima del suo passaggio al Porto, sia nel 2012, quando RIcky Alvarez fallì i primi passi nerazzurri. Il suo acquisto fu sponsorizzato dall’amico Guarin: “Grande giocatore, lo vedrei bene qui. E’ un esterno con un piede sinistro fantastico”.

Lo scorso anno, James Rodríguez fu prelevato dal Monaco di Ranieri per 45 milioni di euro. Dopo il grande Mondiale che sta disputando, sarà difficile riuscire a vedere questo grandissimo talento in Italia.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

3 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

8 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

19 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago