ESCLUSIVA – Ferrari (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘Valbuena? Inter e Fiorentina, le possibilità ci sono ma…’

admin-ajax (3)

 

ESCLUSIVA MERCATO INTER-FIORENTINA – Odore di Italia per Valbuena, forte esterno del Marsiglia e della Nazionale francese. La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Fabrizio Ferrari, noto agente Fifa e grande esperto di mercato francese, che ha parlato del futuro di Mathieu Valbuena esterno francese accostato più volte a Fiorentina ed Inter.

 

Valbuena piace molto alla Fiorentina, ma nelle ultime ore anche l’Inter sembra aver messo gli occhi su questo giocatore, la possibilità di vederlo in italia è concreta?

“Il Marsiglia ha già lasciato intendere di essere disposta a cedere il giocatore, ora bisognerà vedere quante squadre saranno interessate al giocatore. Purtroppo il calcio italiano spesso viene considerato da molti atleti inferiore rispetto alla Premier League o alla Liga spagnola. In sintesi la possibilità che arrivi in Italia c’è perchè lascerà il Marsiglia, ma quanto alte siano queste possibilità non so dirlo, dipenderà anche da Fiorentina e Inter.”

 

Come detto le due squadre maggiormente interessate sono Fiorentina e Inter, in quale delle due società lo vedrebbe meglio?

“Questo non sta a me dirlo, se Fiorentina e Inter sono interessate significa che entrambe hanno individuato in Valbuena un giocatore con le caratteristiche giuste per rinforzare la squadra, parliamo di un giocatore importante che potrebbe adattarsi bene in ogni squadra.”

 

Tenendo conto delle sue caratteristiche e del suo palmares, a suo avviso il giocatore potrebbe avere un ruolo da protagonista nel nostro calcio?

“Come detto Valbuena è un giocatore di caratura internazionale, che ha giocato un sacco di competizioni europee con il Marsiglia ed è un titolare inammovibile della Francia al mondiale, per cui penso di si. L’operazione comunque dipenderà molto da fattori economici.”

 

Qual’è l’attuale valutazione del giocatore a suo avviso?

“Difficile dirlo, proprio non saprei, come ho anticipato prima molto dipenderà anche da quante squadre saranno sul giocatore, non penso il Marsiglia abbia già fissato un prezzo.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy