Calciomercato%2C+Prandelli+al+Galatasaray%3A+%C3%A8+pronto+un+undici+%26%238216%3Bitaliano%26%238217%3B%3F
calciomercatonews
/2014/07/04/calciomercato-prandelli-galatasaray-pronto-undici-italiano/amp/
Categories: Archivio articoli

Calciomercato, Prandelli al Galatasaray: è pronto un undici ‘italiano’?

CALCIOMERCATO PRANDELLI – Il fallimento al Mondiale brasiliano è costato carissimo a Cesare Prandelli. L’ormai ex Ct dell’Italia si è trovato in una vera e propria gogna mediatica: al suo indirizzo non soltanto critiche calcistiche, dovute alla mancata convocazione di certi elementi piuttosto di altri ma anche attacchi al suo ormai noto “codice etico”, giudicato assolutamente inutile e fuori luogo. In ogni caso, archiviato il capitolo Azzurro, per Prandelli si sono spalancate le porte di una nuova avventura. Ebbene, con la Coppa del Mondo ancora da concludere, a dieci giorni dal tracollo dell’Italia contro l’Uruguay, l’ex allenatore della Fiorentina si è accordato con i turchi del Galatasaray. Il guadagno di Prandelli? Accordo di tre anni a 5 milioni di euro a stagione.

 

UN GALATASARAY AZZURRO?

Prandelli dunque raccoglie le redini di Mancini. Che il Galatasaray si tinga d’azzurro con l’arrivo dell’italiano? Molte indiscrezioni indicano possibili sorprese di mercato.  Prima di tutto bisogna però tener conto della regola in vigore nel campionato turco: massimo otto giocatori stranieri per squadra. Come dire: forse qualche azzurro seguirà Prandelli in questa nuova avventura ma c’è un limite numerico ben preciso.
Attualmente il Gala ha a disposizione due slot da riempire. I nomi più caldi accostati ai turchi sono quelli di Giaccherini (Sunderland) vecchio pallino dell’ex Ct e Paletta (Parma). Il difensore argentino è stato fatto esordire da Prandelli nell’Italia e pure convocato al Mondiale dove ha disputato il primo match contro l’Inghilterra. Balotelli resta invece un’ipotesi anche se il rapporto tra l’attaccante del Milan e il mister in questione deve ancora ricucirsi del tutto dopo lo strappo avvenuto in Brasile. Di sicuro Supermario era vicino al Galatasaray ai tempi di Mancini: resta da vedere cosa vorrà fare Prandelli con gli attaccanti che ha a disposizione. Drogba e Sneijder sono i due campioni del club ma da soli non bastano per riportare i giallorossi di Truchia in vetta al proprio campionato. Anzi l’ex Chelsea potrebbe salutare e venir sostituito, come riporta Qs La Nazione, da Eto’o. Altri giocatori che potrebbero arrivare al Galatasaray con Prandelli sono Vargas e Cassano. Più facile il primo che non il secondo. Il progetto di Prandelli deve ancora decollare ufficialmente: solo allora sapremo qualcosa in più.

La redazione di calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Svolta in panchina, incontro con Pochettino: c’è il sì

L'allenatore degli Stati Uniti subito dopo il Mondiale potrebbe tornare nuovamente in Europa per una…

3 minuti ago

Napoli, infortunio Vergara: c’è una brutta notizia. Lungo stop

Continua l'emergenza infortuni in casa Napoli. Il problema di Vergara, che sembrava di poco conto,…

8 ore ago

Serie A, altro esonero: Gotti scelto come sostituto

Il finale di stagione di questa Serie A potrebbe vedere un esonero con Luca Gotti…

10 ore ago

Milan, scambio con il Parma: Allegri ha il suo centrale

I rossoneri nei prossimi mesi si potrebbero muovere con attenzione sul calciomercato per chiudere una…

11 ore ago

Xabi Alonso in panchina, c’è la svolta: accordo trovato

Xabi Alonso sembra essere ormai pronto a tornare in panchina e c'è già un principio…

1 giorno ago

Inter, rivoluzione a centrocampo: scelto il nuovo regista

L'Inter potrebbe perdere molte pedine durante il calciomercato estivo e un nuovo acquisto potrebbe arrivare…

1 giorno ago