MONDIALI 2014 BRASILE GERMANIA RECORD- In Germania stanno festeggiando da giorni per i “magnifici 7”, intesi come i 7 record ottenuti con e durante la vittoria contro il Brasile
ecco i record
1) Record di Tweet. Con 35,6 milioni di tweets relativi a #BRAGER (Brasile-Germania) c’è stato il nuovo record di tweet relativo ad un evento sportivo. Il precedente record lo aveva ottenuto il Super Bowl dello scorso febbraio con “soli” 25 milioni di tweet. Nel minuto successivo al gol del 5-0 di Khedira si sono registrati ben 580.166 tweet relativi alla partita.
2) Domenica la Germania sarà la nazionale ad aver giocato più finali dei mondiali di tutti: 8, contro le 7 del Brasile.
3) Record di ascolti per la televisione tedesca: con 32,57 milioni di persone (88% di share) nessun altro programma aveva mai avuto un così grande seguito. (Precedente record semifinale 2010 Germania-Spagna 0-1 con 31 milioni di telespettatori)
4) Record su facebook: durante la partita ci sono stati più di 200 milioni di post relativi alla semifinale. Sono entrate in contatto 66 milioni di persone attraverso commenti e condivisioni.
5) gol di Klose, superato Ronaldo. Mai nessuno aveva segnato così tanto ai mondiali.
6) In una semifinale è la vittoria con lo scarto maggiore. Il precedente record apparteneva sempre alla Germania che nel 1954 ha battuto l’Austria per 6-1.
7) Se la Germania dovesse diventare campione del mondo il premio assegnato dalla DFB ai giocatori sarebbe il più consistente di sempre: 7 milioni di euro in totale (300.000 a testa per i giocatori). Questo anche perchè la Federazione otterrebbe un premio dalla Fifa di 26,6 milioni di euro (mai così alto).
Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…
Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…
Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…
I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…
L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…