ESCLUSIVA+%26%238211%3B+Marocchino+a+CMnews.com%3A+%26%238216%3BMorata+e+Iturbe+pagati+troppo%2C+per+competere+in+Europa+alla+Juve+serve%26%238230%3B%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/07/11/esclusiva-marocchino-cmnews-com-morata-iturbe-pagati-troppo-per-competere-in-europa-juve-serve/amp/
Categories: Archivio articoli

ESCLUSIVA – Marocchino a CMnews.com: ‘Morata e Iturbe pagati troppo, per competere in Europa alla Juve serve…’

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Domenico Marocchino, ex giocatore della Juventus, che ha parlato del mercato dei bianconeri, con particolare riferimento alle operazioni Iturbe e Morata.

 

Le operazioni Morata e Iturbe sono in via di definizione, secondo molti, entrambi possono già considerarsi della Juve. A suo avviso sono i giocatori giusti per rinforzare la squadra?

“Sono due giocatori molto giovani, che hanno una grande prospettiva e credo che se riusciranno a dimostrare quanto hanno fatto nella scorsa stagione possano essere utili. Detto questo credo che nessuno dei due abbia il posto assicurato, dovranno entrambi sudare per mettersi in mostra e convincere l’allenatore. Per Iturbe credo che molto dipenderà dal modulo utilizzato, Morata invece almeno sulla carta partirà dietro a Llorente e Tevez.”

 

In questi giorni si è parlato anche dei costi di entrambe le operazioni, ritenuti da molti troppo elevati. Lei cosa ne pensa?

“Si penso anche io che i costi delle operazioni siano un tantino elevati, ma purtroppo ci sono dei giocatori di fascia superiore ai quali non si può arrivare, per cui bisogna ripiegare su giocatori di fascia inferiore ma su essi, come la Juve, ci vanno tante squadre e il prezzo lievita. Pensi ad Iturbe, solo in Italia c’erano anche Milan e Roma. E’ un mercato sicuramente difficile.”

 

Oltre a Morata e Iturbe la Juve sembra vicina anche ad Evra, qualora dovesse arrivare anche il francese cosa mancherebbe ancora a questa squadra?

“Dipende molto dalle ambizioni del club, a cosa punta. Per il campionato questi tre acquisti potrebbero bastare, la Juventus resterebbe la squadra più forte a mio avviso, inoltre potrebbero bastare anche per arrivare tra le prime dieci d’Europa, ma non oltre, di certo non tra le prime 4-6. Se si vuole provare ad arrivare tra le prime credo che servano anche un centrale di difesa ed un esterno con determinate caratteristiche.”

 

Si riferisce a qualche nome in particolare?

“Beh sul difensore sto sul generico, servirebbe un difensore di livello internazionale che porti qualcosa in più a quello che già c’è. Per quanto riguarda l’esterno servirebbe uno come Cuadrado, uno che dia tanta quantità e tanta qualità, in grado di saltare l’uomo e dare grande velocità alla manovra. Ma dubito che sia possibile acquistarlo perchè parliamo di cifre altissime.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

10 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

15 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

1 giorno ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

2 giorni ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

3 giorni ago