Mondiali+2014%2C+%C3%A8+il+giorno+di+Germania-Argentina%3A+chi+sar%C3%A0+la+regina+del+mondo%3F
calciomercatonews
/2014/07/13/mondiali-2014-giorno-germania-argentina-regina-mondo/amp/

Mondiali 2014, è il giorno di Germania-Argentina: chi sarà la regina del mondo?

GERMANIA-ARGENTINA MONDIALI 2014 – E’ arrivato il giorno di Germania-Argentina. Questa sera, alle ore 21, allo stadio Maracanà di Rio, il tempio del calcio brasiliano, andrà in scena la finalissima dei Mondiali 2014. In campo ci saranno la Germania da una parte e l’Argentina dall’altra. I tedeschi potranno contare sull’appoggio del popolo brasiliano che, dopo aver subito i due pesanti ko contro la stessa Germania e contro l’Olanda nella finalina per il terzo posto, non vogliono assolutamente vedere l’Argentina alzare la Coppa del Mondo nella loro terra. Una sfida affascinante quella di questa sera che potrebbe far entrare Lionel Messi nella storia.

GERMANIA-ARGENTINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Germania-Argentina sono, al momento, le migliori dei Mondiali 2014 ma solo una potrà diventare la regina del calcio mondiale. La Germania ha dimostrato di essere una vera squadra: solida in tutti i reparti, unita nello spogliatoio e dotata di uomini di gran classe. Dall’altra parte c’è un’Argentina che può contare sulla classe di Lionel Messi e sul carattere dimostrato da tutta la squadra. Solo una, però, potrà festeggiare.

La Germania dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il C.T. Low manderà in campo il portiere Neuer, uno dei migliori al mondo. La difesa a quattro sarà formata da Lahm, Boateng, Hummels e Howedes. Tre uomini a centrocampo con Khedira, Schweinsteiger e Kroos mentre il tridente sarà formato da Muller, Klose e Ozil. Dall’altra parte, il C.T. dell’Argentina risponde con il 4-3-3 con Romero tra i pali. Linea difensiva a quattro formata da Zabaleta, Demichelis, Garay e Rojo. Tre uomini a centrocampo anche per i sudamericani con Biglia, Mascherano e Perez mentre il tridente sarà formato da Messi, Higuain e Lavezzi.

Piccola nota di merito anche per l’Italia che nella finalissima mondiale sarà rappresentata dall’arbitro Rizzoli che dirigerà il match più importante della stagione.

Per Germania-Argentina, dunque, è tutto pronto. Non resta che augurarci che a vincere sia lo spettacolo e il fair play.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 ore ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

6 ore ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

20 ore ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

23 ore ago

Juve-Genoa, incontro dopo il match: doppio rinforzo per Spalletti

La sfida fra le due squadre potrebbe avere anche dei risvolti di calciomercato. Ottolini pronto…

1 giorno ago

Maresca in una big italiana: City beffato, è il nuovo tecnico

Il futuro del tecnico italiano è ancora tutto da decidere. Il City si allontana e…

1 giorno ago