Calciomercato Juventus, clamoroso: Conte si è dimesso

492909195

CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTE – Antonio Conte dice addio alla Juventus. Il tecnico salentino avrebbe deciso di dire addio alla società bianconera per divergenze sul mercato. Il gelo tra Conte e la Vecchia Signora sarebbe sceso dopo l’incontro per discutere del rinnovo di contratto. Secondo quanto riporta Sky Sport, la frattura sarebbe diventata irreparabile e il tecnico avrebbe rassegnato le dimissioni. Il futuro di Conte potrebbe essere sulla panchina dell’Italia.

CONTE LASCIA LA JUVENTUS

La separazione da Antonio Conte è stata ufficializzata dalla Juventus. Conte lascia la società bianconera dopo tre anni di successi. Le divergenze con la dirigenza erano note ma la decisione è maturata soprattutto per questioni legate al calciomercato. Antonio Conte ha ufficializzato le sue dimissioni al canale ufficiale della Juventus:

Devo comunicare la rescissione consensuale del contratto. Quando ho deciso? C’è stato un percorso in cui ho maturato sensazioni, percezioni che mi hanno portato a questa decisione. Vincere è difficile e comporta tanta fatica, ovunque tu ti possa trovare. E’ inevitabile che quando sei in una società prestigiosa come la Juventus, che vanta una tradizione di vittorie importanti, ci sia l’obbligo di vincere e possa essere più faticoso rispetto ad altre parti. Chi ha dimostrato e dimostra di essere un vincente sopporta benissimo la fatica e le pressioni che ne conseguono”. 
“Io alla Nazionale? In questo momento penso al presente, alla decisione presa e maturata”. “Ai tifosi bianconeri mi sento di dire quello che sanno sempre: ringraziamenti infiniti per quel che mi hanno sempre dimostrato in tutti questi anni, da calciatore e da allenatore. Mi hanno sempre fatto sentire il loro amore e a loro andrà sempre un enorme grazie. Ci deve inorgoglire il percorso che abbiamo fatto questi tre anni, con qualcosa di storico vincendo tre Scudetti e facendo il record di punti: questo non potrà togliercelo niente e nessuno. Ringrazio tutti i miei calciatori di questi tre anni perché mi hanno permesso di diventare un tecnico vincente, aiutandomi a crescere sotto tanti punti di vista. Ringrazio la società, sempre vicina, e Andrea Agnelli, che mi ha scelto tre anni fa in un momento non facile per la Juventus. Ringrazio tutti, magazzinieri, cuochi, addetti al campo, chiunque abbia lavorato assieme a me per rendere vincente questa Juventus”. “Cosa farò domani? Ci penserò domani”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy