CALCIOMERCATO JUVENTUS ALLEGRI MANCINI – Le dimissioni di Antonio Conte aprono uno scenario che i tifosi della Juventus non si sarebbero mai aspettati. La priorità della società bianconera ora è trovare il prima possibile un degno sostituto. Non c’è molto tempo da perdere. Il ritiro è già iniziato e, oltre ad una stagione da preparare, c’è anche una campagna acquisti da completare. Scegliere il nome giusto, però, non è facile. Antonio Conte, infatti, con la sua grinta e la sua determinazione, è riuscito a vincere per tre anni consecutivi restituendo alla Vecchia Signora quel fascino e quel lustro perso dopo Calciopoli. Anche chi deciderà di accettare la sfida, sarà consapevole di dover fare i conti con un tecnico che è riuscito a vincere per tre anni consecutivi lo scudetto dominando letteralmente il campionato italiano. Per piangere, però, non c’è tempo, c’è da scegliere il nuovo allenatore. Ma chi sarà?
Senza perdere tempo, dunque, si aprono gli scenari sul calciomercato della Juventus. Tra i nomi che sono stati subito accostati alla società bianconera figurano l’ex milanista, Massimiliano Allegri e Roberto Mancini, fresco di dimissioni al Galatasaray. Mancini e Allegri, già accostati anche alla panchina della Nazionale, sono i nomi più gettonati al momento per la panchina della Juventus. Entrambi sono liberi e potrebbero accettare la panchina bianconera senza problemi. Per ora, tuttavia, in pole è dato l’ex allenatore del Milan. Da non trascurare neanche la pista che porta a Luciano Spalletti.
Per Antonio Conte, invece, potrebbero aprire le porte della Nazionale. Dopo le dimissioni di Prandelli, il nome di Conte era stato accostato alla panchina della Nazionale ipotizzando un doppio ruolo per il tecnico bianconero. Ora, invece, Conte potrebbe accettare il ruolo di C.T. a tempo pieno.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e potrebbero chiudere una doppia operazione…
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…