ESCLUSIVA – Crudeli a CMnews.com: ‘Milan prendi Cerci e Romulo, in attacco terrei Balotelli perchè…’

 

calciomercato inter cerci

ESCLUSIVA MERCATO MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Tiziano Crudeli, noto opinionista e grande tifoso rossonero, che ha parlato di questa prima parte di ritiro del Milan e dei possibili colpi di mercato.

 

La stagione è appena iniziata, ma già in molti sostengono che a Milanello si respira clima molto positivo e c’è grande entusiasmo. Ha anche lei questa impressione?

“Si, penso che si sia partiti col piede giusto, ora bisognerà proseguire su questa linea d’onda. In quest’ultimo periodo si è parlato tanto degli errori del calcio italiano di non puntare o valorizzare i giovani, Inzaghi invece sta dando grande fiducia ai ragazzi del settore giovanile almeno in queste prime fasi, prima che tornino i nazionali. Questo aspetto secondo me è molto importante anche in un’ottica di medio lungo termine, un progetto vero. Tra l’altro alcuni nostri giovani hanno mostrato doti non indifferenti e questo mi lascia ben sperare.”

 

Oltre ai giovani però, la squadra necessita di rinforzi per tornare a competere per traguardi importanti. Un tassello che sicuramente verrà coperto è quello dell’esterno d’attacco, tra i tanti nomi che circolano chi le piacerebbe vedere in rossonero?

“Io penso che Cerci sia l’uomo giusto per questo Milan, ha l’età giusta e la giusta maturazione, conosce bene il campionato e la scorsa stagione ha fatto cose importantissime. Mi piacerebbe acquistassero lui.”

 

Oltre all’esterno di attacco a parere di molti servirebbero anche un esterno di difesa ed un centrocampista, è d’accordo?

“Un terzino serve senza dubbio, con tutto il rispetto di quelli che abbiamo in rosa, credo che il reparto vada completato con un rinforzo. Sul centrocampo la situazione è più complessa, è vero che manca Montolivo, ma ci sono anche tante soluzioni in casa che potrebbero fare bene, vedi Cristante, che potrebbe avere la consacrazione definitiva, o Saponara. Magari acquisterei uno come Romulo, che a me piace molto e che può giocare sia come esterno o all’occorrenza anche a centrocampo.”

 

Concludiamo con Balotelli, che continua ad essere al centro di numerose voci di mercato. Per un’offerta adeguata a suo avviso è giusto venderlo o lei personalmente continuerebbe a puntare su di lui?

“Il problema non sarà cederlo ma acquistare un sostituto all’altezza, io credo che Balotelli sia stato bersaglio di critiche esagerate, quest’anno in una squadra che non è andata bene ha collezionato 18 gol e 7 assist, numeri di tutto rispetto. Siamo sicuri che ci sia la possibilità di acquistare un giocatore che possa garantirti almeno questo rendimento. Se la risposta è si l’operazione si può fare, altrimenti me lo tengo stretto. Onestamente visti i prezzi dei cartellini dei giocatori forti e i loro ingaggi credo sarà difficile sostituirlo in modo adeguato.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy