Calciomercato Roma, Garcia approva Astori: ‘Ci serve un centrale’

FBL-ITA-SERIE A-INTERMILAN-AS ROMA

CALCIOMERCATO ROMA GARCIA ASTORI – Rudi Garcia approva l’arrivo del difensore Davide Astori, soffiato alla Lazio grazie ad una magia di mercato di Walter Sabatini: “Astori? Sappiamo tutti che abbiamo bisogno di un difensore centrale in più, speriamo si concretizzi. Sabatini sta lavorando su questo e dobbiamo trovare l’uomo giusto per essere ancora più forti in questa stagione. Non c’è fretta, se ci sarà un’opportunità interessante, la coglieremo“, ha dichiarato il tecnico giallorosso dopo l’amichevole vinta contro il Liverpool.

GARCIA SU ITURBE

Rudi Garcia, inoltre, approfitta dell’occasione per valutare anche la prova di Juan Iturbe: “Iturbe ha fatto bene. Non dobbiamo aspettarci troppo da lui per il momento. Dobbiamo lavorare sotto l’aspetto tattico ma è un calciatore con enormi prospettive. Avremo tempo per lavorare su di lui. I giovani? Ne ho messi in campo tanti perchè è il momento ideale per vederli all’opera. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento difensivo, quando non abbiamo le gambe dobbiamo usare la testa e oggi anche i giovani lo hanno fatto. Contro il Liverpool abbiamo sofferto all’inizio della partita per il loro pressing. Nel secondo tempo siamo migliorati, abbiamo cambiato modulo di gioco e avevamo più equilibrio. Torunèe inutili? E’ vero che non sono il massimo, ma se facciamo queste tournèe all’inizio della stagione vuol dire che siamo tra i grandi club e quindi dobbiamo adattarci. L’unico vero problema è che il campionato italiano inizia più tardi degli altri e sarebbe meglio che cominciasse prima, anche per organizzare meglio le amichevoli di fine stagione. Inter a parte, giocheremo contro squadre più avanti di noi nella preparazione», ha concluso Garcia.

Insomme, Rudi Garcia applaude le operazioni di mercato che il ds Sabatini sta portando avanti sotto la sua supervisione. Tutti gli acquisti fatti dalla Roma finora, infatti, sono stati decisi dal tecnico e dal dirigente giallorosso.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy