Calciomercato Napoli, esclusiva Alberti: ‘Callejon vuole tornare in Spagna. Consiglio…’

FBL-ITA-SERIE A-NAPOLI-BOLOGNA

 

ESCLUSIVA MERCATO NAPOLI – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Josè Alberti, noto intermediario di mercato molto vicino al Napoli, che ha parlato delle tensione degli ultimi giorni in casa partenopea e dei prossimi movimenti di calciomercato.

 

Negli ultimi giorni la situazione in casa Napoli è sembrata tesa, con diversi giocatori che hanno abbandonato in anticipo l’allenamento. Quali sono a suo avviso le cause di questa situazione e quali potrebbero essere le conseguenze?

“C’è un clima di tensione che sta destabilizzando l’intero ambiente del Napoli e credo che debba essere risolto al più presto per fare lavorare la squadra con serenità. Le cause alla base di questa situazione sono diverse, a partire da alcune dichiarazioni del presidente De Laurentiis fino ad arrivare ad alcune situazioni di mercato poco chiare, ci sono giocatori in partenza che sono ormai separati in casa e non hanno grande feeling con l’allenatore, ma le richieste della società per essi restano alte e la situazione non si è ancora sbloccata.”

 

Tra i giocatori in partenza ci sono sicuramente Behrami e Dzemaili, ma nelle ultime ore si è parlato anche di un possibile addio di Callejon, tentato dall’Atletico Madrid. I tifosi del Napoli devono preoccuparsi?

“Purtroppo si, perchè Callejon ha sempre fatto sapere che a Napoli sta bene e si è subito ambientato al meglio, ma so per certo che il giocatore è molto tentato dall’ipotesi di un ritorno in Spagna, all’Atletico Madrid appunto. A Napoli si trova bene, ma la Spagna è ormai la sua terra, di fronte ad un progetto ambizioso e con un salario nettamente superiore a quello che percepisce a Napoli il giocatore farebbe volentieri ritorno in patria.”

 

A fronte delle cessioni, ci saranno sicuramente degli acquisti, il Napoli si sta muovendo molto soprattutto a centrocampo, dove i nomi che circolano sono diversi. Lei chi vedrebbe bene nel centrocampo partenopeo?

“Io penso che i nomi che circolano siano discreti giocatori ma nulla di più, se partiranno giocatori importanti come Dzemaili e Behrami non so quanto si rinforzi realmente la squadra con i nomi che circolano perchè non sono giocatori che ti fanno fare il salto di qualità. Inoltre anche le caratteristiche di questi centrocampisti non rispecchiano proprio l’identikit del giocatore che a mio avviso serve al Napoli. A mio avviso serve un gicoatore alla Pirlo, un grande playmaker che sappia fare il salto di qualità alla squadra, se si vuole puntare in altro non si può prescindere da un giocatore così.”

 

Qualora dovesse partire Callejon invece su chi punterebbe per sostituirlo?

“Punterei su Douglas Costa dello Shaktar, so che è un operazione difficile, ma se il Napoli non vuole indebolirsi non può permettersi di perdere un giocatore come Callejon e rimpiazzarlo con una scommessa, deve prendere un giocatore di alto profilo. Douglas Costa a mio avviso ha le caratteristiche giuste ed è uno di quelli che può farti fare il salto di qualità.”

 

Detto del centrocampista e dell’esterno d’attacco, cosa altro manca a suo avviso a questa squadra per puntare al vertice?

“Manca qualcosa anche dietro, ripeto, se si vuole stare al vertice non servono giocatori buoni o discreti, servono grandi giocatori. Quest’anno sarà un campionato più duro e difficile, fare un mercato all’altezza è importantissimo e fino ad ora non ho visto acquisti che hanno realmente rinforzato il Napoli, ho visto solo buoni giocatori ma niente di più. Inoltre serve una mentalità vincente, che la squadra ancora non ha, serve la fame giusta che onestamente in campo non ho visto. Alcuni giocatori potrebbero dare di più, devono fare un salto di qualità definitivo, hanno la possibilità per farlo ma ancora non l’hanno fatto e su questo aspetto dovrà lavorare molto l’allenatore. Non servono solo nuovi acquisti, è necessario che quelli che restano, alcuni in particolare, debbano giocare a livelli più alti di quanto fatto fino ad ora perchè hanno la possibilità di farlo.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy