Intervistato da tuttomercatoweb.com, l’ex terzino della Roma, Vincent Candela, campione d’Italia nel 2001, ha parlato proprio dei giallorossi:
Soddisfatto di vedere una Roma così forte che si è rinforzata forse più di altre in questo momento?
“Già l’anno scorso scorso c’era una grandissima Roma, ma c’era sempre la Juve con Conte. Hanno acquistato altri giocatori quindi è l’anno buono. Io lo dico anche per scherzare, il più grande acquisto questo anno è stato Allegri alla Juve, nel senso che dopo tre anni che hanno vinto sarà difficile per la Juve. E’ l’anno giusto per vincere per la Roma, con questo allenatore che sta facendo cose meravigliose, la società lo merita”.
“Iturbe? Grande dote tecnica e fisica, non è al Verona, non sarà così facile per lui il primo anno con la pressione, con altri giocatori accanto che sono più forti di lui. Penso che l’allenatore lo metterà a suo agio ed è stato un ottimo acquisto”.
Qual è il segreto di Totti?
“Parte tutto dalla testa e con l’esperienza e con l’età, è il giocatore più intelligente nel nostro campionato che fa la differenza. Non tira più forte degli altri, non corre di più, non dribla, però ha un livello di pensiero in cui nessuno lo batte”.
Ti hanno sorpreso le polemiche che ci sono state con Benatia
“Il calcio senze polemiche non esiste, quindi Benatia ha grande personalità ha fatto benissimo con la Roma, è anche giusto che ci siano polemiche, lui pretende di più, la società lo accontenterà, ha preso la squadra in mano, quando non c’era Totti ha preso la squadra in mano. Può diventare veramente uno dei più grandi nel suo ruolo”.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…