Roma%2C+Pjanic+lancia+la+sfida+alla+Juventus%3A+%26%238216%3BAndiamo+a+vincere+lo+scudetto%26%238217%3B
calciomercatonews
/2014/08/04/roma-pjanic-lancia-sfida-juventus-andiamo-vincere-scudetto/amp/
Categories: Roma

Roma, Pjanic lancia la sfida alla Juventus: ‘Andiamo a vincere lo scudetto’

ROMA PJANIC – Miralem Pjanic non ha dubbi: è rimasto a Roma per vincere lo scudetto. Il Pianista, come lo chiamano i tifosi giallorossi, dalle colonne del Corriere dello Sport, lancia la sfida alla Juventus per la conquista dello scudetto: “Ce la metteremo tutta. Vogliamo vincerlo. Credo sia la mia Roma più forte, sono arrivati giocatori che ci hanno fatto crescere di livello. E alcuni giovani che capiscono il calcio e hanno tanto talento. Ma soprattutto quest’anno il gruppo è cambiato poco rispetto al passato”.

Pjanic, però, chiede ai compagni di non sentirsi favoriti: “Non siamo i favoriti. C’è sempre la Juventus, che ha meritato di vincere il campionato l’anno scorso, e poi il Napoli. Siamo lì a giocarcela. Sarà il campo a dare le risposte”.

PJANIC E LA VOGLIA DI ROMA

Per molto tempo, Miralem Pjanic è stato al centro di numerose voci di mercato ma il bosniaco non ha mai avuto dubbi sul suo futuro: “Ho rinnovato perché credo nel progetto della Roma, in questa squadra, in questo allenatore. E’ stato facile – confida Pjanic – Di soldi ne avrei potuti guadagnare di più altrove. Anche quest’estate. Ma io voglio giocare dove sono felice. A Roma amo la gente, la città, tutto. E poi questa società è perfetta per la mia crescita professionale: qui potrò vincere e festeggiare con i nostri tifosi, che sono speciali. Penso che per un calciatore sia questo il massimo, i soldi non sono mai stati un mio obiettivo”.

“Mai pensato di andarmene. La trattativa è stata lunga solo perché è cominciata a stagione in corso. C’è stato tanto rumore ma i dirigenti conoscevano la mia volontà: restare alla Roma e firmare prima del Mondiale. Serviva solo un accordo. E tutto è venuto naturale. Il Psg? C’erano club importanti. Molto importanti. Ma non faccio nomi, non sarebbe corretto per chi mi ha cercato”.

Tornando al passato, Pjanic parla di Zeman: “Lui aveva una certa idea di calcio, che non sta a me giudicare. Non so se sia un grande allenatore o meno, lo dicano gli altri: ci sono le classifiche…Non è scattato con tanti di noi, mi creda. Lavoravamo tanto, lavoravamo duro, ma senza piacere. Con Garcia è tutto diverso: ti parla, ti ascolta, ti domanda. La sua umanità è importante. Con Zeman non esisteva questo rapporto”.

Su Luis Enrique: “Mi ha insegnato a vedere il calcio in un altro modo: movimenti, tattica, mentalità. Tutta la squadra lo seguiva. Purtroppo non ha avuto il tempo e la pazienza per avere successo nella Roma”.

Infine, il bosniaco rende merito alla Juventus: “Tra i singoli non ricordo un avversario in particolare che mi abbia messo in difficoltà. Ricordo la squadra: la Juventus. Sono compatti, non lasciano spazio, con loro non puoi sbagliare. E’ così che ci hanno battuto l’anno scorso. Ma quest’anno, speriamo bene…”.

Anticipazioni, indiscrezioni e rumors di mercato: segui CMNews.com su Twitter per non perderti nulla!

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

4 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

9 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

20 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago