ESCLUSIVA – La Florio (ag. Fifa) a CMnews.com: ‘L’Inter sta facendo un ottimo mercato, Icardi? Se arrivasse l’offerta giusta…’

icardi

 

ESCLUSIVA MERCATO INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Roberto La Florio, noto agente Fifa, che ha parlato del mercato dell’Inter.

 

L’Inter è una delle società più attive sul mercato ed ha già messo a segno importanti colpi, come giudica gli acquisti fatti sino ad ora?

“Credo che l’Inter abbia fatto grandi operazioni e il grande merito è di Ausilio, al quale voglio fare i miei complimenti. Ha acquistato giocatori bravi e molto funzionali al progetto di Mazzarri, nonostante le risorse limitate a disposizione. Sicuramente un mercato positivo, che ha rafforzato notevolmente la squadra.”

 

Alla chiusura del mercato manca ancora molto, che altre operazioni si aspetta in entrata dai nerazzurri?

“Difficile dirlo, probabilmente qualche operazione di contorno per completare ulteriormente la squadra, ma non sono d’accordo con chi sostiene che l’Inter è carante in attacco perchè a mio avviso ha un potenziale incredibile. Per come la vedo è uno dei migliori attacchi del campionato.”

 

A proposito dell’attacco, le voci su una possibile partenza di Icardi non sembrano placarsi, è possibile che l’Inter decida di cederlo a fronte di un’offerta importante?

“In Italia non ci sono giocatori incedibili, il nostro calcio, e più in generale il nostro paese, stanno attraversando un momento difficile, e quando arrivano offerte molto cospicue non si possono rinunciare. Basti pensare alla situazione legata a Benatia o a Vidal, giocatori che, di fronte ad una grande offerta, verrebbero a mio avviso ceduti. Per Icardi vale lo stesso discorso.”

 

Qualche giorno fa, parlando delle candidate alla vittoria dello scudetto, Benitez ha affermato che in corsa c’è anche l’Inter. Pensa anche lei che i nerazzurri possano comptere con Juve, Roma e Napoli?

“Non so se riuscirà a lottare fino alla fine per le scudetto, perchè questo dipende da molti fattori ma sicuramente l’Inter ha il potenziale per stare tra le prime tre. Nella lotta alla Champions sarà una delle protagoniste, se poi riuscirà ad ottenere qualcosa di più lo vedremo in campo.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy