Foto – Real Madrid vs Barcelona, è sfida pazzesca anche in panchina: che Clasico quest’anno!

FBL-ESP-LIGA-REALMADRID-BARCELONA

Dopo una stagione pazzesca come quella dello scorso anno, vissuta con un trio in testa a battagliarsi per il titolo fino all’ultima giornata, anche quest’anno, siamo certi, la Liga regalerà grandissimo spettacolo agli spettatori di tutto il mondo. Real Madrid e Barcellona, si sono entrambe rinforzate sul mercato mettendo mano al portafoglio e costruendo così due nuove stratosferiche corazzate. Certo il Real Madrid parte da una base solida, quella che nella scorsa stagione ha alzato al cielo la decima Champions League, a cui sono stati aggiunti due rinforzi di livello come James Rodriguez e Toni Kroos, d’altro canto però il Barça ha speso tantissimo e non pare avere alcuna intenzione di voler chiudere il mercato senza un ultimo colpo di livello. Abbiamo oggi voluto però analizzare anche le panchine delle due stratosferiche squadre che si contenderanno il campionato e perché no anche la coppa dalle grandi orecchie. Avere una panchina lunga risulta essere essenziale nel corso di una stagione faticosa ed entrambe le squadre possono vantare delle riserve di assoluto riguardo

REAL MADRID: CHE ABBONDANZA!

real panchina

Partiamo subito con una premessa: questa squadra, da sola, potrebbe comodamente lottare per vincere il campionato anche senza i titolari, non abbiamo dubbi. La difesa è un po’ ballerina, è evidente, ma dalla cintola in su parliamo di una vera e propria squadra a sé. Campioni del mondo come Xabi Alonso e Khedira, un protagonista assoluto dell’ultimo mondiale come Di Maria e due talenti come Jese e Isco: chissà che qualcuno non pensi a qualche riserva del Real Madrid sul mercato e nelle prossime ore possa fare il super affare.

BARCELLONA: LA QUALITA’ NON MANCA AFFATTO!

barça1

Anche qui poco da dire: seduti accanto a Luis Enrique, per buona parte della stagione, ci saranno giocatori che farebbero comodo a qualsiasi squadra di qualunque campionato europeo.  Occhio ai giovanotti di talento cresciuti in casa Barcellona come Bartra, Sergi Roberto e Rafinha ma spazio in avanti anche a Pedrito. Attenzione però all’ultimo stratosferico talento cresciuto in cantera: il classe 1995 Munir El Haddadi è pronto a scalare tutte le gerarchie.

Sarà una Liga incredibile…

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy