Juventus, Allegri ha la testa al campionato: ‘Oggi festa, domani lavoro’

AC Milan v Ajax Amsterdam - UEFA Champions League
Le cose in casa Juventus non sembrano andare male, anzi. Atmosfera serana e rilassata, niente cessioni eccellenti, e qualche acquisto ragionato. Intervistato nel dopo partita di Sky, Massimiliano Allegri ha commentato la passerella di Villar Perosa, analizzando tutto il momento bianconero:

Si lavoro sulla difesa a quattro. A 10 giorni dal campionato siete al punto sperato?

“Dopo tre giorni di riposo abbiamo fatto bene. Oggi era una festa, abbiamo provato ancora con questo modulo. Da domani inizia la discesa verso il campionato”.

Sentiamo entusiasmo nei tuoi confronti, oggi era un esame per te. Te l’aspettavi?

“Fa piacere l’entusiasmo e la presenza di tanti tifosi, lavoriamo non deludere le loro aspettative”.

Elkann ha parlato di una Juventus ambiziosa, molto felice alla tua prima volta a Villar Perosa. Senti la fiducia?

“E’ una giornata importante, qui si sente la storia della famiglia Agnelli. Sono emozioni che rimangono e danno stimolo. Sarà una stagione difficile, non sarà facile rivincere il campionato, visto che gli avversari si sono rinforzati, ma anche noi l’abbiamo fatto. Poi ci sono la Champions e altri obiettivi. Proveremo a far bene”.

Abbiamo visto Vidal con il ghiaccio sul ginocchio, come sta?

“Lui e Romulo da domani si alleneranno appieno con la squadra. Lo staff fisico e medico ha lavorato bene, certamente la condizione non è ottimale. Non so se Arturo sarà titolare per la prima di campionato, vedremo”.

Hai sentito Conte o sentito le sue parole?

“No, ma gli faccio un in bocca al lupo, la Nazionale ha bisogno di risollevarsi dopo l’ultimo Mondiale. Ha tempo èer preparare bene l’Europeo, ed è questo quello che conta”.

Impostazioni privacy