BORUSSIA DORTUMND IMMOBILE KLOPP- Ciro Immobile, nuovo attaccante del Borussia Dortumnd, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, parla del suo arrivo in Germania agli ordini di Jurgen Klopp. Molti gli argomenti trattati dall’attaccante italiano, a cominciare dalla lingua: ‘Con la lingua sono a buon punto: Massimo, il traduttore che mi segue, si avvicina solo quando parla Klopp, ma lui nemmeno i tedeschi lo capiscono, parla troppo in fretta e gli è scappato pure un vaffa in italiano un giorno, ma non contro di me‘.
Gli allenamenti- In esame anche la diversa tipologia degli allenamenti rispetto alla Serie A. Queste le sue parole: ‘L’allenamento è diverso come struttura: tanto lavoro tecnico nello stesso esercizio. Da noi si fa contropressing in uno e tiri in un altro. Qui tutto insieme. Si sono aggiornati tatticamente e si corre di più‘.
Italiani in Germania- ‘Per me può essere un fatto economico, ma per Donati e Caldirola è questione di fiducia: faticavano a trovare squadra in B e qui uno è in Champions. Li hanno visti e ci hanno creduto: da noi sbagliano a farti girare di prestito in prestito, qui sono nel campionato più importante d’Europa‘.
Giorgio Rea- Calciomercatonews.com
Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…
Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere una operazione davvero…
Il serbo è sempre più vicino a lasciare la Juventus e iniziare una nuova avventura.…
I bianconeri sono sempre alla ricerca di un esterno a destra e c'è un nome…
L'infortunio di Neres complica molto i piani dei partenopei. Giovane è il primo colpo in…