NAZIONALE LIPPI CONTE – In una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Marcello Lippi, campione del mondo con la Nazionale ai Mondiali del 2006 in Germania, ha parlato della scelta di puntare su Antonio Conte come nuovo C.T. “Ce la farà, vedrete, ma dategli tempo. Alla Nazionale ambiscono tutti i migliori tecnici, anche se i più giovani pensano di poter allenare ancora qualche anno nei club. Qui c’è stata una serie di coincidenze favorevoli: l’addio alla Juve e la panchina azzurra libera, ed ecco Antonio. Fortemente voluto. In federazione cercavano un tecnico che potesse dare la scossa a un’ambiente che ne ha bisogno. Hanno preso il migliore, grazie anche all’escamotage dell’aiuto dello sponsor”.
Nessun paragone, però: “Non è giusto fare paragoni. Io avevo 56 anni e venivo da un doppio grande ciclo con la Juve: avevo vinto tutto. Lui diventa c.t. con dieci anni di meno: non dico che abbia appena cominciato, e comunque gli inizi sono stati entusiasmanti, ma ha una lunga carriera davanti. Spero solo che i risultati siano gli stessi”.
Infine un consiglio: “Cosa dico a Conte? Non cambi una virgola del suo atteggiamento di allenatore con il quale ha conseguito risultati strepitosi alla Juve. Sia se stesso. Sia Conte anche in Nazionale”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…
I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…