Calciomercato Juventus, manca l’ultimo tassello: per l’attacco Shaqiri o Hernandez?

Croatia v Mexico: Group A - 2014 FIFA World Cup Brazil

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Se non è finito, poco ci manca. Il calciomercato della Juventus necessita di un ultimo ritocco ovvero un attaccante di qualità; dopo di che i bianconeri si tufferanno sull’imminente nuova stagione. In panchina non c’è più Conte ma Allegri e per questo motivo il gioco dei campioni d’Italia cambia pelle: non più il 3-5-2 ma il 4-3-3. Inizialmente, visti alcuni problemi in difesa, la Vecchia Signora era a caccia di un difensore: da Nastasic  a Manolas, da Savic a Zapata. Alla fine la Juventus ha deciso di puntare tutto su Marrone e aspettare il ritorno a pieno regine di Barzagli. Cosa manca quindi ai bianconeri? Visto il ko di Morata ad Allegri servirebbe un attaccante da alternare a Llorente o addirittura in grado di sostituirlo.

 

SHAQIRI O HERNANDEZ: LE ALTERNATIVE DI ALLEGRI

Come riportato da Sky Sport, i nomi accostati alla Juventus sono due: Hernandez e Shaqiri. Podolski resterà all’Arsenal mentre Falcao si porta dietro cifre esorbitanti per le casse di Marotta: ecco che sono rimasti soltanto i talenti offensivi di Manchester United e Bayern Monaco. Il primo non è ancora ufficialmente sul mercato anche se da parecchio il messicano viene accostato a una miriade di squadre; probabile che i Red Devils decidano di cederlo. Per il secondo la situazione è diversa visto che i bavaresi sarebbero disposti a privarsi del proprio talento in prestito. Toccherà ad Allegri scegliere quale dei due giocatori sia più adatto al suo schema di gioco.

 

TRAMONTA PER SEMPRE LA PISTA FALCAO

Tramonta definitivamente la pista Falcao (a patto che si fosse mai aperta). Secondo quanto riportato da L’Equipe il Monaco avrebbe sì deciso di cedere il colombiano ma solo a titolo definitivo di fronte a un’offerta di almeno 60 milioni di euro. Cancellate dall’asta tutte le squadre italiane, assolutamente non in grado di spendere i soldi richiesti dal club monegasco.

La redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy